Articoli

Streghe: la CW ordina il reboot ma Holly Marie Combs si oppone

  La CW ha ordinato nuovamente il pilot per il reboot di Charmed, ma Holly Marie Combs si oppone al ritorno di Streghe.

 

Streghe, serie culto andata in onda dal 1998 fino al 2006, avrà ufficialmente un reboot, infatti la CW ha ordinato un’ intera stagione.

Il pilot affidato al team di sceneggiatori di Jane the Virgin composto da Jessica O’TooleJennie Urman e Amy Rardin. I registi Brad Silberling e Ben Silverman saranno gli showrunner della serie che secondo le prime indiscrezioni sarà ambientata ai giorni nostri e potrebbe essere fortemente femminista.

Entertainment Weekly ha già fornito la descrizione ufficiale del nuovo show sulle streghe di San Francisco. Ecco le parole della CW sul remake.

E’ in arrivo un reboot intenso, divertente e femminista della serie TV StregheLo show sarà incentrato su tre sorelle, che abitano in città universitaria, e scoprono all’improvviso di essere streghe. Tra sconfiggere demoni sovrannaturali, abbattere il patriarcato e mantenere i rapporti con la famiglia, il lavoro di una strega non finisce mai“.

Ma qualcuno si è opposto a questo grande ritorno, sul suo profilo Twitter, Holly Marie Combs interprete di Piper Halliwell, ha detto la sua sul tanto criticato reboot di Charmed.

In risposta ad una fa che chiedeva delucidazioni per essersi svegliata con la notizia del reboot, l’ attrice ha risposto cosi:

 

Where’s my tea cup? And somebody get me a spoon. Quickly. https://twitter.com/phoebe1_/status/956801377707155456 

Here’s the thing. Until you ask us to rewrite it like Brad Kern did weekly don’t even think of capitalizing on our hard work. Charmed belongs to the 4 of us, our vast amount of writers, crews and predominantly the fans. FYI you will not fool them by owning a title/stamp. So bye.

Il fatto è questo. Finché non ci chiederete di riscrivere lo show così come faceva Brad Kern ogni settimana, non azzardatevi neanche ad approfittarvi del nostro duro lavoro. Streghe appartiene a noi quattro, a tutti i nostri autori e sceneggiatori, alla troupe e, soprattutto, ai fan. Per vostra informazione, non li fregherete solo perché adesso avete i diritti su un logo o un titolo. Quindi ciao ciao“.

Insomma, l’ attrice non sembra proprio contenta di questo reboot, ma ci tiene a specificare che secondo lei i fan non cadranno nella trappola. Per quanto questo reboot possa portare lo stesso titolo, non sarà mai la stessa cosa dell’ amatissima serie originale.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Streghe: la CW ordina il reboot ma Holly Marie Combs si oppone

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.