Articoli

Reese Witherspoon ha tre gambe: quando si sbaglia con il fotoritocco

A volte, ormai è risaputo, le immagini delle star vengono ritoccate per farle apparire più belle o con meno difetti sulle copertine delle riviste o nelle foto. Cosa succede, però, se si sbaglia a ritoccare un’immagine?

L’esempio recente per rispondere a questa domanda lo si trova sulla copertina dell’Hollywood Issue di Vanity Fair, creata in tre versioni per fare in modo che vi potessero comparire molti personaggi del mondo dello spettacolo per l’occasione, ovvero Oprah Winfrey, Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Tom Hanks, Michael B. Jordan, Zendaya, Jessica Chastain, Michael Shannon, Harrison Ford, Gal Gadot, Graydon Carter e Robert De Niro.

Aguzzando la vista, si possono infatti notare un paio di errori piuttosto evidenti, primo fra tutti, la terza gamba di Reese Witherspoon, che spicca sotto alle gambe accavallate dell’attrice – non è né una sedia né tantomeno una parte del vestito, come ha tentato di far credere Vanity Fair quando è stato fatto notare l’errore-.

Il dettaglio che è chiaramente sfuggito al fotografo, è però stato subito colto dal popolo di Twitter, il quale si è subito scatenato in una serie di commenti ironici:

Ho provato a mettere la mia gamba in quella posizione e mi sono slogata il ginocchio. Povera Reese.

Osservate ora Zendaya: indossa un abito color champagne dallo scollo profondo e spacco laterale… peccato che manchi la seconda gamba della ragazza.

E non è finita qui. Prestate attenzione alle mani di Oprah: la prima è sul fianco destro, la seconda sulla sua gamba. Fin qui tutto normale, giusto? E allora da dove salta fuori la terza mano stretta intorno alla vita di Reese Witherspoon?

In conclusione, se volete usare il fotoritocco per nascondere le imperfezioni, almeno controllate un paio di volte, prima di far vedere le vostre foto al mondo intero.

Erica

Commenti disabilitati su Reese Witherspoon ha tre gambe: quando si sbaglia con il fotoritocco

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.