Streghe: Rose McGowan accusa Alyssa Milano di essere “falsa”
Durante il programma Nightline del 31 gennaio scorso, la McGowan ha infatti parlato di come si sente nei confronti della sua ex collega Alyssa Milano, che nella serie interpretava Phoebe.
Quando la presentatrice le ha chiesto se fosse orgogliosa di Alyssa e del suo lavoro con il movimento #Metoo, l’attrice ha risposto di no.
Non mi piace, perché credo sia falsa.
Queste sono state le sue parole:
Pensi che non conosca queste persone? Non guardo la cosa dall’esterno. Ho molta esperienza personale. So bene che lei è sposata con un agente della CAA [Dave Bugliari, ndr]. So fare due più due. Chi c’è dietro #Timesup? La CAA. Dove sono gli incontri del movimento? Alla CAA. A chi servono dei buoni PR? Alla CAA. E chi è parte del problema? La CAA.
Quando la presentatrice le ha fatto notare che stava accusando persone molto potenti, la McGowan ha replicato: “Sì, sono potenti, ma lo sono anch’io“.
.@rosemcgowan on former co-star Alyssa Milano's #MeToo work: 'She's a lie.' But Milano tells @ABC News' Nightline, "I am and always have been completely supportive of Rose." Tonight on Nightline with @JujuChangABC pic.twitter.com/2wZt2jXdaE
— Nightline (@Nightline) February 1, 2018
Alyssa Milano, tuttavia, ha risposto con una dichiarazione a Nightline, in cui parla del suo supporto alla ex collega:
Ho sempre sostenuto Rose fortemente ed ammiro il suo coraggio nel parlare in pubblico delle sue esperienze. Abbiamo tutti diritto ad avere le nostre opinioni ed i nostri punti di vista, per cui non posso mettere bocca nelle motivazioni di qualcun altro. Il mio scopo negli ultimi mesi, sia col movimento #Metoo che con #Timesup, è stato quello di usare la mia piattaforma per dare voce agli altri, così da poter lavorare insieme per eliminare le molestie e gli abusi sessuali.
Quindi, Alyssa Milano non avrebbe replicato al fuoco con il fuoco, ma in modo molto calmo e tranquillo. Per quanto riguarda, invece, le accuse della McGowan alla CAA (Creative Artists Agency), i rappresentanti dell’agenzia non avrebbero risposto alla richiesta di un commento da parte di Nightline.
Erica