Articoli

Google Chrome: nasce Netflix Party, l’estensione che permette di vedere le serie TV con i tuoi amici a distanza!

Google Chrome ha trovato un’idea brillante per renderci più semplice la vita… o forse per annullare direttamente la nostra vita sociale. Nasce Netflix Party, un’estensione per Google Chrome, appunto, che sincronizza in automatico la riproduzione di video Netflix ed aggiunge anche una funzione di chat di gruppo. Una volta installata l’estensione, si dovrà aprire Netflix nel browser ed iniziare a riprodurre un video. A quel punto, basterà cliccare sul pulsante NP che appare accanto alla barra degli indirizzi del browser ed il gioco sarà fatto.

Questa estensione dona svariati svantaggi: in primo luogo, sincronizza il video per l’utente ed i suoi amici, in secondo luogo, essa ha una barra laterale dedicata alla chat, quindi non ci sarà più bisogno di fermare un’immagine solo per mandare un messaggio.

In realtà, questa non è una vera e propria creazione di Netflix, ma di uno sviluppatore che ha pensato non fosse sempre agevole trovarsi in salotto con gli amici. Come tutte le estensioni di Chrome, anche questa si trova vicino alla barra degli indirizzi. In pratica Netflix rileva le serie che sono pronte per essere condivise e si dovrà solo cliccare sull’icona rossa. Poi, l’utente potrà copiare ed incollare il link per condividerlo con gli amici (due o più PC) e cliccare per sincronizzare gli schermi.

In questo modo, si potrà guardare ogni serie TV che vogliamo anche con gli amici a distanza, senza uscire dal nostro salotto.

Erica

Commenti disabilitati su Google Chrome: nasce Netflix Party, l’estensione che permette di vedere le serie TV con i tuoi amici a distanza!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.