Articoli

Once upon a time in Hollywood: Margot Robbie sarà Sharon Tate nel film!

L’altro ieri, siamo venuti a conoscenza di due notizie molti importanti, riguardanti il nuovo film di Tarantino, ossia Once upon a time in Hollywood: la prima è che Burt Reynold potrebbe ottenere un ruolo in primo piano nella pellicola, mentre la seconda è che Margot Robbie interpreterà ufficialmente Sharon Tate, la moglie di Roman Polanski, vittima del tragico omicidio di Charles Manson.

L’annuncio dell’ingresso nel cast è arrivato direttamente dall’attrice in un’intervista rilasciata ad IndieWire:

Tarantino è da sempre uno dei registi della mia lista dei desideri. Da che posso ricordare, sono stata un grande fan di Tarantino. Al di là di tutto, ho sempre voluto vederlo lavorare, vedere come gestisce un set e come dirige le persone. Voglio sentire quali sono le vibrazioni, cosa c’è nella sceneggiatura e cosa accade ogni giorno sul set con lui. Sono semplicemente affascinata da tutto questo, quindi sarà un’esperienza pazzesca viverlo in prima persona. È qualcosa che ho sempre sognato di fare.

La Robbie avrebbe anche parlato della grande responsabilità d’interpretare Sharon Tate nel film:

Sento una responsabilità per ogni personaggio che interpreto, sia che si tratti di un ruolo in un film di finzione o realmente esistito. Sento di doverla interpretare correttamente, recitarla in modo sincero e in un certo senso capire il senso del suo percorso emotivo.

L’attrice avrebbe, inoltre, espresso la sua preferenza per i ruoli secondari nelle grandi produzioni:

Voglio sempre interpretare ruoli secondari. Adoro non avere la responsabilità di un film sulle mie spalle. È una sensazione, a volte, terrificante.

La Robbie, in più, si augura di lavorare nuovamente con Quentin Tarantino, sperando che cambi opinione sul limite dei dieci film prima del ritiro:

Spero che cambi idea e continui a fare film, non voglio solo dieci film di Tarantino.

Il film verrà girato a fine anno, mentre il debutto nelle sale cinematografiche è previsto per il 9 agosto del 2019.

Erica

Commenti disabilitati su Once upon a time in Hollywood: Margot Robbie sarà Sharon Tate nel film!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.