Articoli

Victoria: Jenna Coleman, Tom Hughes e Daisy Goodwin parlano del futuro della serie

La terza stagione di Victoria sta per debuttare in UK dopo essere stata trasmessa in Australia e negli Stati Uniti e, Jenna Coleman, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito durante un’intervista con Radio Times

Jenna Coleman è una Regina Vittoria perfetta, la sua interpretazione è apprezzata dai più ma è evidente che andrebbe scelta un’attrice diversa per dare il volto alla Vittoria più anziana, un po’ come è successo in The Crown . L’attrice, durante un’intervista per RadioTimes.com e ad altri giornalisti, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a ciò e al futuro di Victoria:

Arriverà un punto in cui dovrò essere sostituita. L’idea che interpreterò Victoria con Abdul non è davvero possibile. Ma sarà una cosa difficile da cedere, specialmente quando diventerà più grande. Sta diventando molto più simile a tutto ciò per cui è conosciuta, la sua impazienza, rettitudine e incapacità di nascondere come si sente. Il recast porta molte sfide ed è difficile come attore rinunciarvi.

Ma la Coleman ha già alcuni nomi in mente su chi le piacerebbe prendesse il suo posto:

Ci sono molte persone. Emily Watson sarebbe fantastica, così come Imelda Staunton. Helena Bonham Carter sarebbe ottima ma adesso è occupata. Olivia Colman era stata così brava in The Favorite ma anche lei è impegnata.

Per ora, il team del make-up sta lavorando per la Coleman che ha spiegato che le difficoltà che affliggono la monarca nella terza serie l’hanno portata ad avere un aspetto più degradato:

Questa è Victoria tra i 20 ei 30 anni. Non è così vecchia in questa fase ma ha sette figli. Oggi sembra potenzialmente più vecchia di una trentenne. Trucco mirato, sono solo esausta. Nessun fondotinta o base, è molto più nuda la sua pelle. Indosso solo il correttore. Hai giorni in cui sembri orribile ma ha avuto sette figli ed è stanca. Puoi vederlo ma è molto sottile. O forse sto solo invecchiando. C’è bisogno di una progressione per la serie successiva.

Non tutti i cast di Victoria sono così entusiasti di una rielaborazione in stile The Crown, ad esempio, Tom Hughes ha dichiarato di voler interpretare il Principe Alberto fino alla morte del personaggio a 42 anni:

Spero di essere in grado di finire la storia perché sono vicino alla fine. Sto cercando di mappare correttamente la vita di Albert ed essere il più equo possibile. Ho messo su un po’ di peso per questa serie, sto mantenendo il mio corpo in modo diverso così Albert si sente più vecchio. Sto cercando di invecchiarlo nel modo giusto facendo tutto quello che posso senza stravolgerlo. Queste cose sono importanti. 

Hughes è nel suo primo ruolo fisso e continuo in Victoria e ha detto che la parte si è sempre distinta per lui dato che ha gradito la durata limitata del personaggio:

Il vantaggio di conoscere questo arco della storia è che non sono preso in considerazione. Non c’è nessuno che viene da te e dice” in realtà è un supereroe “. Questo è davvero un vero piacere per me, prendermi il mio tempo e mapparlo.

Tuttavia, l’autrice principale di Victoria, Daisy Goodwin, ha affermato che lo show probabilmente subirà un recast nelle prossime stagioni ma vuole che la partnership tra Hughes e la Coleman rimanga sullo schermo ancora per un po’:

So dove sta andando la serie, è tutto lì. Penso che la quarta stagione sarà sorprendente. Ad un certo punto dovremo rifarci, ma speriamo non ancora.

La Goodwin ha aggiunto che lo show potrebbe continuare “indefinitamente” se gli spettatori avranno ancora lo stesso appetito per i drammi storici.

Dipende solo dal trovare le persone giuste per farlo e dall’interesse. Penso che sia davvero interessante tornare indietro di 250 anni fa e anche se vediamo persone che indossano vestiti diversi, non sono poi così diversi. Le somiglianze tra ora e allora sono straordinarie. La famiglia reale è geniale e non ci manca mai materiale.

E voi siete innamorati di questa Famiglia Reale?


Irene

Fonte: RadioTimes

Commenti disabilitati su Victoria: Jenna Coleman, Tom Hughes e Daisy Goodwin parlano del futuro della serie

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.