Obi-Wan Kenobi
Articoli

La Disney conferma la serie di Obi-Wan Kenobi e rivela nuovi dettagli

È ufficiale: Ewan McGregor tornerà nel ruolo del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

La serie TV Obi-Wan Kenobi è stata confermata venerdì alla D23 Expo di Anaheim – insieme ad alcuni nuovi dettagli.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato al pubblico dell’Expo che le sceneggiature sono state scritte per la serie e che inizierà le riprese il prossimo anno.

La Kennedy si è fermata per dare maggiori dettagli a People-EW dopo il panel per discutere del progetto.

“Internamente, lo desideravamo da così tanto tempo, ma sappiamo anche quanto  i fan lo desiderino”, ha detto. “E sappiamo che dobbiamo farlo bene.”

“Ewan McGregor voleva tornare, ed è così entusiasta di interpretare nuovamente il personaggio di Obi-Wan”, ha condiviso Kennedy. “Incarna davvero chi è Obi-Wan. E pensare che Alec Guinness fosse davvero il suo mentore e ora sta entrando nei panni di questa serie, è davvero eccitante. “

 

L’iconico ruolo del Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi è stato interpretato da Guinness in Star Wars- Episodio IV – Una Nuova Speranza del 1977, il ruolo èppoi passato a McGregor nel 1999 con La Minaccia Fantasma e i seguiti L’attacco Dei Cloni  del 2002 e La Vendetta Dei Sith del 2005 , inoltre ha avuto un cameo vocale in The Force Awakens del 2015).

Il progetto rappresenta l’ultima serie di Star Wars live action confermata per il servizio di streaming Disney+.

Il primo è The Mandalorian di Jon Favreau in arrivo il 12 novembre con Pedro Pascal nei panni di un solitario pistolero in un angolo remoto della galassia.

C’è anche una serie con protagonista Diego Luna che riprende il ruolo avuto nel primo spin-off della saga Rogue One nei panni del capitano Cassian Andor, sarà presente a che il droide K-2SO di Alan Tudyk.

Intanto i fan aspettano con ansia il finale, intitolato The Rise of Skywalker, della nuova trilogia che uscirà questo dicembre nella sale.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.

Fonte: Ew

-Giusy.

Commenti disabilitati su La Disney conferma la serie di Obi-Wan Kenobi e rivela nuovi dettagli

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.