The Walking Dead: nuova serie in lavorazione in uscita nel 2020!
La AMC sta mantenendo la sua promessa di continuare ad espandere l’universo di The Walking Dead. E’ stato infatti annunciato che è stata ordinata una terza serie ambientata nella nuova “tasca nascosta” dell’apocalisse zombie.
Caratterizzato da due giovani protagoniste femminili e focalizzato sulla prima generazione a venire dell’età nell’apocalisse come la conosciamo. Alcuni diventeranno eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Alla fine, tutti saranno cambiati per sempre. Cresciuto e cementato nelle loro identità, sia nel bene che nel male.
Negrete sarà lo showrunner del nuovo spinoff ancora senza titolo, che inizierà la produzione quest’estate in vista del debutto nel 2020.
Mostrare al pubblico una tasca invisibile dell’universo di The Walking Dead immerso in una nuova mitologia è un modo fantastico per celebrare un “Decade of the Dead” in TV e oltre 15 anni del geniale fumetto di Robert Kirkman.
ha detto Gimple in una nota.
Matt Negrete è uno dei migliori sceneggiatori e produttori della lunga storia di TWD. Sono entusiasta di lavorare accanto a lui per raccontare storie diverse da quelle che abbiamo visto prima, facendo il nostro primo passo in un mondo ancora più grande.
Ha detto poi David Madden, capo della programmazione AMC.
Siamo entusiasti che i morti continueranno a camminare in un nuovo angolo del mondo post-apocalittico, un angolo che presenterà storie e personaggi diversi da quelli che The Walking Dead ha drammatizzato finora, e che è destinato ad eccitare uno dei fan più appassionati in televisione
La notizia della terza serie di TWD arriva una settimana dopo la conclusione della nona stagione della nave madre e due mesi prima del lancio della quinta stagione di Fear the Walking Dead.
Come riportato in precedenza, la AMC sta anche sviluppando una serie di film Rick Dead-centric Walking Dead TV, con Andrew Lincoln che riprende il suo ruolo principale.
Fonte: TVLine
-Sara