Articoli

Abigail Breslin si apre ai suoi fan raccontando di un fatto molto personale

La bellissima Breslin, conosciuta principalmente per il ruolo di Chanel #5 nella serie tv Scream Queens, ha deciso di aprirsi al pubblico parlando di un fatto delicato a lei capitato, uno stupro.

L’attrice infatti, ha recentemente condiviso sul social Instagram alcune foto che fanno luce sul terribile fatto accaduto.

Prima foto

Come possiamo vedere, ci mostra un’indagine fatta su 1000 stupri dove possiamo vedere che solo 6 persone finiscono in carcere e quante poche vittime denuncino il fatto.

Seconda foto

Nella seconda foto invece Abigail si apre a noi dichiarando ciò che è successo a lei e le ragioni per le quali non ha denunciato il suo stupratore.

 

L’attirce scrive:

“Oggetto: Gli stupri denunciati sono gli unici che contano (un commento sotto la mia ultima foto)

Non ho denunciato il mio stupro, non l’ho fatto per molte ragioni.

Prima di tutto, ero in uno stato di shock completo e in totale negazione. Non volevo che gli altri mi vedessero come una vittima quindi ho fatto finta che non fosse mai successo.

Secondo, ero in una relazione con il mio stupratore e avevo paura che non nessuno mi credesse. Avevo anche paura che nel mio caso non avrebbe portato a nulla e lui avrebbe trovato il modo di ferirmi di nuovo.

Terzo, sapevo quanto sarebbe stata male la mia famiglia e i miei amici dopo averlo scoperto e non volevo fargli passare nessun dolore.

Mi è stata diagnosticata la PTSD (disturbo post traumatico da stress) un anno e mezzo fa. Sono migliorata moltissimo dall’evento, ma non vuol dire che non sia una cosa della quale soffro ancora. Ho ancora dei flashback, ho ancora incubi e mi spavento ancora se una persona mi tocca inaspettatamente anche se si tratta della mia migliore amica che mi tocca la spalla.

Dicendo che gli stupri denunciati sono gli unici che contano, si contribuisce all’ideologia che i sopravvissuti degli stupri non denunciati non importino. É ingiusto, non vero e non aiuta.  É come se ti tirano un pugno in un occhio ma siccome non hai chiamato la polizia è come se non ti hanno picchiato.

Gli stupri non denunciati importano. Quelli denunciati importano. Fine della storia”

 

Rispetto per questa bellissima ragazza e per tutte le ragazze vittime di violenza.

Questa storia deve finire.

-Miriana

 

Commenti disabilitati su Abigail Breslin si apre ai suoi fan raccontando di un fatto molto personale

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.