Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 5×22

CARI LETTORI È CON SOMMO PIACERE CHE VI ANNUNCIO LA VITTORIA DEL TEAM ARROW.
Ebbene si, a 16 secondi dalla fine dell’episodio abbiamo ipotecato l’immunità di tutti i nostri beniamini e abbiamo sconfitto il temibile Adrian Chase o Prometheus che dir si voglia.
Ci sono poche certezze nell’arco della vita, nasciamo, moriamo e, come la metti la metti, chiunque tu sia contro Slade Wilson te na vai a casa con il culo a stelle e strisce.
Comunque, scherzi a parte, ho AMATO questo “Missing” e non vedo l’ora di parlarne con voi.
INIZIAMO SUBITO LA NOSTRA RECENSIONE!

ADRIAN CHASE

Sfido a credere che un pazzo esaurito come Adrian Chase si sia arreso ad Arrow perché si è sentito ferito dalle sue parole, insomma, se hanno creduto che fosse davvero finita, vi meritate di essere rapiti e trasportati a Lian Yu.
Ho amato questa stagione di Arrow e una delle ragioni principali è proprio il personaggio di Adrian Chase che, a differenza di Prometheus, ha una strategia perfida che adoro.
Parliamo della stessa persona ma quando il volto del killer si è rivelato, per quanto mi riguarda, la stagione ha subito quella famosa svolta determinante di cui parlavo durante le prime recensioni.
Il sorriso sempre beffardo che ci fa chiedere cosa avrà in mente questa volta, la tutina gialla da maniaco mentale quale è, mi ha fatto raggiungere il delirio assoluto e il rapimento di William che, se pur scontatissimo, è stato rivelato in un modo davvero traumatizzante.
Insomma, Chase è uno dei miei Villan preferiti e vederlo sconfitto o morire nel prossimo episodio mi spezzerà il cuore, ne sono sicura.

OLIVER QUEEN

La mia forza è il team ed Adrian lo sa.

E allora spiegatemi che senso ha mandare gli ultimi due rimasti del suo team fuori città …
Posso capire la logica che, paradossalmente, è anche giusta ma non lo sai che Adrian li prenderà se li mandi là fuori in macchina senza una specie di scorta o protezione?
Lo ha sempre detto:

Adrian è sempre 50 passi davanti a noi.

E come si fa a non dedurre che se questi due lasciano la città Adrian li andrà a prendere?
Oliver Queen, you have failed this city!
Appena ho capito che se ne sarebbero andati ed erano in macchina, ve lo giuro, ho contato i secondi che sono durati nell’auto ma non vi dico quanti sono ( e non solo perché non me li ricordo).

OLIVER E MALCOM

Sapete che io amo vederli collaborare nel momento del bisogno e mi chiedo davvero perché non accada così spesso come vorrei ma per l’ennesima volta la mia idea viene confermata.
Purtroppo sono un’ottimo Team, quando si tratta del bene di Thea hanno questa molla che scatta in entrambi e che adoro, sono due ottimi combattenti e due personalità davvero forti e grintose infatti, chi è riuscito a scuotere Oliver è stato proprio Malcom perchè secondo me si somigliano molto per certi versi.

NYSSA

Io non so più in quale lingua dire che voglio questa ragazza come regular in qualche serie CW e se non può essere Arrow mandatela con le leggende dove c’è Sara (notare la frecciatina finale alla ship)!
Togliendo che, secondo me, queste due insieme fanno faville perché sono due badass, c’è il fatto che la loro OTP è meravigliosa, non capisco davvero perché un personaggio così bello debba essere usato come Hevelyn che è una donna completamente inutile sotto ogni punto di vista.

MALCOLM E NYSSA

Non vedo l’ora di vederli insieme e non tanto perché secondo me cercheranno di uccidersi a vicenda ma le frecciatine che si lanciano sono ESILARATI, deve arrivare Giovedì prossimo e deve farlo in fretta!

SLADE WILSON

Notate come soltanto la scritta del paragrafo sia epica?
NON C’È (E NON CI SARÀ MAI) PARTITA TRA SLADE E ADRIAN, ve l’ho scritto nell’intro, lui è il top del top del top del top periodico, per me, paradossalmente, è uno scontro quasi sbilanciato!
Non vedo l’ora di vederlo di nuovo con Oliver e sopratutto voglio, esigo e pretendo una battaglia a due tra Slade e Adrian, così per togliere un po’ il sorrisetto al nostro Prometheus!

Prima di abbandonarci voglio fare un’appello alla CW, io ve lo ripeto da stagioni ormai ma se continuiamo a fare certi scherzi a Quentin con l’avanzare dell’età un’infarto lo stenderà.
Non si sa quante volte Sara sia morta e resuscitata e ora vede che anche a Laurel della terra 2 è toccata la stessa sorte ma io continuo ad essere assolutamente sicura che in qualche modo tornerà anche la Laurel che tutti conosciamo.

#STOPALLACATTIVERIACONTROQUENTIN!

Bene ragazzi, dopo questa recensione io vi do appuntamento al prossimo episodio.


Il 27 e 28 Maggio
mi troverò a Londra alla famosa Convention Heroes & Villan Fan Fest e gli ospiti sono davvero tantissimi!
Ricordate di lasciare un like in pagina in modo da rimanere sempre aggiornati su tutti i Panel, photo op e per seguire le dirette.

-Sara

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 5×22

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!