Articoli

Atypical: tutti i dettagli della nuova serie arrivata su Netflix!

L’11 Agosto ha debuttato su Netflix una nuovissima serie tv, Atypical.

Scopriamo insieme di che si tratta!

Il protagonista della serie si chiama Sam Gardner, un diciottenne affetto da autismo alla ricerca dell’indipendenza e magari anche di una storia d’amore. La sua malattia lo porta ad essere atipico, diverso, e dimostra di avere difficoltà nelle relazioni sociali, anche per il fatto di provare fastidio quando viene toccato, e questo sarà il maggior ostacolo nel suo rapporto con le donne.

Ecco i protagonisti della serie

  • Sam Gardner: ragazzo autistico ossessionato dall’Antartide.

Interpretato da Keir Gilchrist

  • Casey Gardner: sorella di Sam

Interpretata da Brigette Lundy-Paine

  • Elsa Gardner: mamma di Sam e Casey

Interpretata da Jennifer Jason Leigh

  • Doug Gardner: padre di Sam e Casey e marito di Elsa

Interpretato da Michael Rapaport

  • Julia Sasaki: terapista di Sam

Interpretata da Amy Okuda.

 

La serie, nonostante sia uscita da pochi giorni, ha già suscitato le critiche del web che accusano Netflix di utilizzare l’autismo per generare comicità, sostenendo che Sam venga ridicolizzato nella serie. Non solo il protagonista non viene in alcun modo ridicolizzato, ma anzi è l’unico che rimane fedele a se stesso, dal momento che i familiari non sanno mai come reagire ai suoi pensieri molto logici e al suo desiderio di autostima.

Questa prima stagione è composta da 8 episodi che si vedono uno dietro l’altro, per quanto sia intraprendente la serie, e lasceranno lo spettatore a riflettere sui personaggi che circondano Sam: incoerenti, contraddittori e tipici.

Serie assolutamente da guardare subito!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Atypical: tutti i dettagli della nuova serie arrivata su Netflix!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.