Awkward – Recensione 5×03
Eccoci finalmente a scrivere la nostra prima recensione sul blog!
Essendo la prima che scriviamo a quattro mani, siamo un po’ nervose -e stanche, visto che è quasi mezzanotte- quindi, siate comprensivi!! 😉
E speriamo sia una “buona lettura”!
Come iniziare questa recensione, se non così?
AHAHAHAHAHAHA
Chiusa la parentesi su questo meraviglioso cupcake, parliamo della puntata!
Non so davvero da dove iniziare per parlare di questo episodio…
Personalmente trovo molto interessante il modo in cui le cose si sono “rivoltate”, soprattutto per quanto riguarda Matty perché, per quanto sia stato carino vedere Jenna alle prese con i ragazzi popolari -e che ragazzi!!-, Matty è stata la vera star dell’episodio! Per quattro stagioni siamo stati abituati a vederlo come MATTY MCKIBBEN e ora, quasi dal nulla, è finito talmente in basso nella scala sociale, da dover passare il suo tempo con Kyle e Leroy.
KYLE.
Prima di questo episodio, non avevano mai dato così tanto spazio a questi personaggi/comparse un po’ inquietanti ed è interessante vedere finalmente un po’ più di “umanità” e meno “caricatura” in questi personaggi un po’ svitati.
Una vera chicca è stato il tour dell’impopolarità -e la faccia di Matty davanti al suo nuovo amico ragno!-… certo, speriamo che non vadano davvero così le cose in America!!
Credo che questa impopolarità potrebbe far prendere una bella piega al personaggio di Matty che già a fine episodio, sembra non dispiacersi troppo del suo nuovo stato.
La popolarità di Jenna invece non è stata altrettanto entusiasmante… insomma, quante altre volte in 5 stagioni ha avuto i suoi 15 minuti di popolarità? E’ una cosa già vista, per quanto sempre in forme differenti.
Altra chicca dell’episodio sono senz’altro LE ADULTE.
Lacey e Ally come sempre non si smentiscono mai e mettono su una festa esilarante quanto assurda, che da quel tocco in più ad un episodio già molto divertente!
Le uniche note negative dell’episodio sono:
– Valerie dove cacchio sei??
– Gabbie e Jake… WTF? E soprattutto, che razza di migliore amico è Jake? Inizia davvero a starmi antipatico… probabilmente, al momento è il peggior personaggio della serie.
Concludo con un messaggio per la nostra cara Jenna Hamilton:
ANCHE A NOI JENNA, ANCHE A NOI!!
Veronica e Micol