Articoli

Doctor Who: Nuovo look pe il Tredicesimo Dottore


La BBC ha reso finalmente noto il nuovo look del tredicesimo Dottore e del suo Tardis.

Nell’undicesima stagione vedremo tantissime novità: 10 episodi al posto dei soliti 13, ma tutti della durata di un’ora, ci saranno nuovi companion e per la prima volta vedremo la rigenerazione femminile del Dottore, interpretata da Jodie Whittaker e naturalmente vedremo anche il nuovo look del Tardis.

Osservando l’immagine del nuovo Dottore si possono trovare numerosi omaggi ai look dei Dottori passati, infatti è consuetudine che i look delle rigenerazione abbiamo dai richiamo a quelli precedenti.

Ad esempio è inevitabile non notare che le bretelle indossate dalla Whittaker siano quelle che utilizzava Matt Smith nei panni dell’Undicesimo Dottore.

Un’altra caratteristica del nuovo look sono le strisce sulla maglia e sul cappotto indossati dalla Whittaker. I colori richiamano quelli della famosa sciarpa del Quarto Dottore interpretato da Tom Baker. Inoltre, i fan potrebbero ricordare le strisce clorate lungo il cappotto indossate dal Quinto Dottore (Peter Davison).

Il cappotto è una fusione dei diversi look passati: Il colore grigio della giacca di Sylvester McCoy come Settimo Dottore e la lunghezza del cappotto di David Tennant e Tom Baker.

Nuovo Dottore, nuovo Tardis! Anche se non sappiamo ancora quale sarà l’aspetto della consolle, possiamo dare uno sguardo alle modifiche esterne.

Il primo cambiamento importante è il colore del Tardis! Infatti il Tardis è passato da un azzurro luminoso dell’epoca di Smith e Capaldi a una tonalità più scura che ricorda lo stile che venne utilizzato per il Tardis dell’era di Davies.

È stato rimosso il logo St. John’s Ambulance sulla porta destra, il quale non è stato sempre presente nella storia di Doctor Who.

I colori dell’insegna della polizia nella parte opposta, invece, sono stati invertiti, ovvero riportato la scritta in bianco su uno sfondo nero come per l’insegna Police Box superiore.

Anche le maniglie sono state spostate. Quella che serve per aprire lo scomparso che nasconde il telefono è passata da destra a sinistra, mentre quella per aprire la porta è stata spostata verso il basso.

Infine, i pannelli neri delle finestre del Tardis che formano una T, sono stati tutti resi più opachi e sono state anche fatte delle piccole modifiche alle linee esterne.

Che cosa ne pensate del look del Tredicesimo Dottore?

Chiara

 

 

 

Commenti disabilitati su Doctor Who: Nuovo look pe il Tredicesimo Dottore

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri