Articoli

DOC – Nelle tue mani: quanto uscirà la terza stagione e cosa accadrà?

Lo scorso giovedì è andato in onda, su Rai 1, il finale della seconda stagione di “Doc nelle tue mani, in cui, dopo Lorenzo Lazzarini, morto a causa del covid, abbiamo perso, per un’infezione, anche Alba Patrizi, ma cosa ci riserverà “Doc nelle tue mani 3” e quando uscirà?

Gli sceneggiatori, a riguardo, hanno dichiarato a fanpage:

“È una fase delicata, è difficile dare anticipazioni. Si ripartirà da dove siamo arrivati nel finale della seconda stagione. Possiamo dire che comincerà una nuova avventura per Doc. Vedremo Andrea Fanti nel ruolo di primario. Dal punto di vista sentimentale abbiamo già sul tavolo un’idea, ma dobbiamo vedere dove ci porterà la storia. In questo momento rischiamo di dire una cosa, che tra due settimane abbiamo cestinato.”

Andrea ricomincerà quindi a svolgere il suo ruolo di primario, ma non si sa se tornerà con l’ex moglie Agnese, di cui è ancora innamorato.

Mentre, per quanto riguarda la narrazione degli altri personaggi, è stato invece detto:

Abbiamo raccontato come ogni personaggio ha affrontato le conseguenze della pandemia, ora stiamo pensando a esplorare un nuovo inizio per ognuno di loro. Come se la vita ricominciasse finalmente per tutti, con nuove partenze e possibilità.

Nella terza stagione faremo in modo che ognuno di loro abbia un’altra opportunità. È anche il senso che diamo alle malattie che raccontiamo, come possibilità di una nuova vita per i personaggi che le affrontano e le superano.”

In particolare, in questa seconda stagione, un percorso difficile, dovuto al post pandemia, lo hanno avuto Gabriel e Riccardo. Anche se, mentre il personaggio interpretato da Pierpaolo Spollon ha perso la sua fidanzata, quello di Alberto Malachino, per lo meno, ha ritrovato Elisa e nel finale, l’ha sposata.

Ecco perchè, al momento, non si sa ancora se la trama di Gabriel ed Elisa può considerarsi conclusa, oppure se li vedremo di nuovo, per ora gli sceneggiatori non escludono nulla:

“Per iniziare, stabiliamo il tema generale che andremo a raccontare e vediamo tutte le sue possibili sfaccettature e come si può adattare alle storie di ogni personaggio nel bene o nel male. Così, capiamo se quel personaggio ci sarà o meno. Però, per adesso sono tutti in campo.”

Parlando invece della morte di Lorenzo hanno detto:

Serviva un personaggio che avesse delle connessioni forti con gli altri, che potesse scatenare delle conseguenze. Doveva rappresentare il sacrificio del personale sanitario e anche avere le spalle abbastanza larghe da portare avanti l’intera storia, con tutti i misteri, i non detti legati alla sua morte.  Lorenzo ha avuto un ruolo importante accanto ad Andrea Fanti. Con Giulia, era un riferimento per tutti i medici del reparto. Sapevamo che la sua morte avrebbe portato tanta sofferenza ma anche tanta storia.

Infine, hanno confermato che in “Doc nelle tue mani 3” vi saranno anche delle new entry, in particolare dei nuovi specializzandi e che le riprese della nuova stagione partiranno agli inizi del 2023, quindi molto probabilmente la vedremo verso la fine dell’anno o all’inizio del successivo.

Che ne pensate di queste dichiarazioni?

Doc Doc Nelle Tue Mani GIF - Doc Doc Nelle Tue Mani Sorrisi - Discover &  Share GIFs

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito o passate dalla nostra pagina Facebook.

Fonte: Fanpage

-Giada

Link Correlati: