Grey’s Anatomy: internet si scatena dopo il nuovo episodio
Giovedì questo è andato in onda il tanto atteso episodio di Grey’s Anatomy dopo la pausa invernale, e questo episodio in particolare ha scatenato il web!
Internet impazzisce
Si sapeva già da tempo che l’episodio che sarebbe uscito dopo la pausa invernale si sarebbe concentrato sul passato della matricola Jo Wilson e sul suo, ormai ex marito, violento. Shonda, come sempre, non ha deluso i fans, che sono stati molto colpiti da questo episodio ed hanno espresso le proprie opinioni sul web.
Così come i fans, anche gli stessi attori hanno amato questo episodio incentrato sulla violenza domestica e sulla solidarietà femminile. L’universo di Grey’s Anatomy è senza dubbio immenso e vario, ma per questo argomento, tutte le donne si sono trovate unite, capendo che l’unione fa davvero la forza.
Leggiamo alcuni commenti che girano su internet dei vari attori della serie!
In particolare, ad esprimere un primo parere è proprio l’attrice protagonisita dell’episodio, Camilla Luddington, volto di Jo, che scrive su Twitter:
Loving the new #merjo alliance ❤️
— Camilla Luddington (@camilluddington) January 19, 2018
Anche la creatrice dello show, la mitica Shonda Rhimes, concorda sul fatto che la nostra Jo è una eroina e una sopravvissuta della violenza domestica, che dopo anni ha avuto il coraggio di divorziare dal marito.
I’ve said it before and I’ll say it again. Jo is a freakin’ warrior queen. #GreysAnatomy #TGIT
— shonda rhimes (@shondarhimes) January 19, 2018
Il caso di Jo in Grey’s Anatomy funge da esempio e da fonte di ispirazione per tutte le donne che vogliono uscire da questo incubo personale e che non trovano la forza di farlo. E, come scrive la sceneggiatrice Krista Vernoff, l’amicizia tra Jo e Meredith era un tassello fondamentale per l’intera storia.
I knew this #domesticviolence story needed telling this season! And I knew Mer & Jo needed to become friends. #GreysAnatomy https://t.co/pP4HRONr7m
— Krista Vernoff (@KristaVernoff) January 19, 2018
L’invito della protagonista dello show, Ellen Pompeo, è quello di denunciare i fatti ed uscire dal proprio guscio, e ad invitare la gente a farlo è anche il titolo dell’episodio, ossia “1-800-799-7233“, il numero che tutti possono chiamare per denunciare la violenza domestica.
An Important PSA from the National Domestic Violence Hotline https://t.co/xgyxodBRe5
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) January 19, 2018
Appuntamento al prossimo giovedì con un altro fantastico episodio!
-Miriana