Grey’s Anatomy – Recensione 15×01/15×02 | The Redheads Diaries

Buongiorno a tutti e BENTORNATI in questa nuova stagione di Grey’s Anatomy ed in queste nuove, lunghissime e pazze recensioni! Io sono la vostra Simba e sono prontissima a ricominciare una nuova stagione con voi!

Dal momento che Shonda ci ha regalato ben due episodi questa settimana, iniziamo subito la prima recensione!

15×01

Eccoci qua, con un nuovissimo episodio intitolato With a Wonder and a Wild Desire, che si apre in un modo molto insolito direi, dal momento che troviamo nel letto DeLuca e la dottoressa Grey che si baciano! Inutile dire che sono impazzita non appena ho visto la scena, realizzando solo dopo una decina di minuti (dopo che sono subentrati Jackson e Koracick) che fosse solo un sogno…

Anyway, dopo questo colpo al cuore, come ogni episodio che si rispetti vediamo accadere un grandissimo incidente che ha quasi colpito Maggie e Jackson, se non fosse stato per il nuovo eroe della stagione, ANDREW DELUCA.

Se non fosse stato per lui, dicevo, i nostri dottori avrebbero fatto la fine della povera ragazza in bicicletta, ed è proprio quello che pensa Jackson, entrato in una nuova fase della sua vita ed iniziando, forse, a credere in Dio.

Tornando in ospedale veniamo finalmente a conoscenza dei due nuovi chirurghi del Grey Sloan, il Dio dell’ortopedia, il dottor Atticus Lincoln e Nico Kim, che ovviamente si aggiungono alla lista dei dottori fighi, ed in questo episodio direi che è impossibile pensarla diversamente da Nisha.

I feel you.

Devo dire che per ora il dottor Lincoln mi sta abbastanza simpatico, anche se il suo cognome mi ricorda un personaggio di The 100 (e quindi piango), e da quello che ho potuto capire dall’occhiolino ad Occhiali, mi sa tanto che lui e Kim diventeranno la futura coppia!

TEDDY, OWEN, AMELIA E LA BAILEY

In ospedale, però, non tutto va come previsto, dal momento che Teddy, appena tornata dalla Germania e alla quale è stato offerto il lavoro di Capo ad interim, rifiuta il posto di lavoro e cerca di tornare a casa sua. Tutto ciò dopo essere andata a casa di Owen ed aver scoperto che vive con Amelia, un bambino ed una ragazza.

Chi non avrebbe dato di matto nel vedere quella scena e pensare che l’uomo che ama, nonchè padre del futuro bambino, stia vivendo con un’altra donna e con due ragazzi in casa.

Ed ecco che, con la notizia dell’abbandono di Teddy, al Grey Sloan si aprono gli Hunger Games per accaparrarsi il posto di capo ad interim. Ancora non abbiamo un vincitore, ma sono quasi sicura che o la Bailey non sceglierà nessuno e quindi continuerà il suo lavoro di capo, oppure sceglierà qualcuno che non la supplichi per il posto.

ALEX E LA LUNA DI MIELE ROVINATA

Non fraintendetemi, IO AMO I JOLEX ALLA FOLLIA, certo che però Jo poteva avere la sua brillante idea dopo la luna di miele, no?

Sono così contenta del fatto che finalmente siano di nuovo insieme e siano SPOSATI ed in luna di miele, anche se avrei preferito vedermi delle scene romantiche piuttosto che vedere Jo scappare via per scrivere tutte le idee che le sono venute in mente. Sono contenta per lei che abbia finalmente trovato lo scopo della sua vita e sappia esattamente cosa vuole fare, ma goditela la luna di miele con tuo marito, c’mon!

In questo episodio mi sono sentita un po’ come Alex, nel senso che anche io li voglio vedere pieni di bambini e non vedo l’ora che questo accada, e pensate se sono gemelli! Impazzisco dalla gioia!

Per concludere questa prima recensione del primo episodio, dico solo: OWEN E AMELIA.

SONO LA PERSONA PIÙ FELICE DEL MONDO.

Altra piccola cosa, giusto per darci l’ennesima botta al cuore. La dichiarazione di Amelia ad Owen in questa 15×01, mi ha ricordato tanto quella di Lexie a Mark nella 8×22.

VOGLIO MORIRE.

Ed ora sono pronta ad iniziare la nuova recensione!

 

15×02

Ok, altro episodio super emozionante. Per questo episodio mi focalizzerò su quattro avvenimenti principali, altrimenti questa recensione diventerebbe infinita.

Iniziamo subito!

JO

Come potevo non iniziare da lei, scusate?

Allora, sinceramente mi fa veramente incavolare il fatto che anche in questo secondo episodio non abbiamo visto niente sulla luna di miele, forse perchè sono tornati a casa senza nemmeno finirla?!

Io amo Jo, amo il fatto che sia così devota al lavoro e che abbia una mente tanto geniale da farsi venire in mente un’idea che salverebbe mille vite dopo aver costruito un castello di sabbia, però CHE CAVOLO sei con tuo marito felice in una bellissima spiaggia e non lo guardi per niente…

A parte questo piccolo aspetto degli episodi, sono così fiera della mia piccola bambina, ha fatto un percorso fantastico da due stagioni a questa parte e non potrei essere più felice del risultato che ha raggiunto. E, cosa molto importante, i Jolex rimangono a Seattle!

In fondo lo sapevo, a fine scorsa stagione sospettavo che sarebbe successo qualcosa che facesse in modo di riportare i deretani di Jo ed Alex al Grey Sloan, ed ora che ne ho la conferma sono molto più tranquilla e so che li vedremo in quasi tutti gli episodi.

Non vedo l’ora di vederla con il camice blu, aaaaah.

 

JAGGIE

Questa cosa della fede sta proprio perseguitando Jackson, e con la storia che la sua paziente è morta (mi è dispiaciuto da matti, soprattutto per la reazione di Cece) ora i dubbi ed i sentimenti contrari si accentuano sempre più.

Dopo la mezza proposta di matrimonio a Maggie (ALLA QUALE IO AVREI RIPOSTO “SI” SENZA NEANCHE PENSARCI) e la sua crisi nella spa sulla luna, le domande per Jackson non finiscono, e ammiro il fatto che voglia continuare a credere in un qualcosa che per lui è sempre stata una favola.

Ed ecco che arriva il momento più atteso da una parte dei fans (io non sono tra quelli):

Allora, sono felice per Jackson, sono felice che abbia trovato finalmente una persona da amare e che lo ama più di qualsiasi altra cosa, ma non posso perdonare il finale dei Japril.

ALEX

Il dottor Lucifero è diventato capo ad interim.

WHAAAAAAAAAAAAAAAAT?

Ne vogliamo parlare? Ho urlato non appena l’ho visto seduto sulla sedia di Miranda. Sapevo che la Bailey avrebbe scelto qualcuno che non la supplicasse e che nessuno si aspetterebbe come capo!

Lo amo. Niente da dire.

Un’ultima piccola cosa e poi giuro che finisco.

Amelia ed Owen sono di nuovo UNA COPPIA!

Giuro penso di essere saltata dalla sedia nel vedere gli ultimi minuti dell’episodio, ma infondo era abbastanza prevedibile che sarebbero finiti di nuovo insieme.

Bene, sono giunta finalmente alla fine, vi saluto e alla prossima settimana!

 

-Miriana

Precedente Tom Holland e Zendaya nei canali veneziani per "Spider-Man: Far From Home" Successivo Riverdale: Riley Keough farà parte della terza stagione dello show