Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 15×09 | The Redheads Diaries

Buongiorno a tutti e BEN TORNATI nelle nostre recensioni settimanali dello show che tutti amiamo: Grey’s Anatomy! Finalmente siamo tornati alla solita vita nella quale come unico scopo abbiamo quello di guardare questo show. Ora si che sono felice.

No dico sul serio, la pausa invernale mi uccide ogni volta, ma ora eccoci attaccati al computer per piangere ed urlare grazie a questa serie. Infatti, durante questo episodio, chiamato Shelter From The Storm, sono successe talmente tante cose che mi sono sentita sopraffatta dalle emozioni, e sinceramente mi sono sentita a casa.

Mentre la tempesta incombe su Seattle, i nostri medici sono bloccati in ascensore con delle vite a rischio, Jackson ha appena scoperto che sua mamma è malata e la bomba tra Teddy, Amelia ed Owen è scoppiata.

Ora, con calma (forse), analizziamo tutto il casino successo passo per passo.

DELUCA E MEREDITH

Mamma mia, questi due.

Ragazzi miei, mi avete persa.

Partiamo dal fatto che Meredith mi ha fatta morire in questo episodio, poi sin dalla scorsa stagione ho sempre shippato un po’ lei insieme ad Andrew, quindi potete immaginare come ho reagito alle loro scene.

Intrappolati nell’ascensore (che ne ha viste più di tutti noi messi insieme), i due iniziano una sorta di confessionale dove si aprono l’un l’altra. Scoprire del padre famoso di DeLuca mi ha spiazzata, non me l’aspettavo proprio e sapere come sono andate le cose nella sua famiglia mi fa capire molto di lui. In più, SCUSATE, ma ha parlato in italiano e io boh ogni volta che lo sento parlare in italiano svengo.

Comunque, comprendo a pieno il perchè Meredith non voglia buttarsi in una nuova storia d’amore soprattutto con lui, ma alla fine abbiamo visto che anche lei piano piano sta cedendo, INFATTI SI SONO QUASI BACIATI. QUASI. MANNAGGIA A LORO.

Io stavo già urlando in quella scena, ero già in iperventilazione, e poi…. ecco che magicamente tornano a funzionare le porte e niente i due corrono a salvare vite. Va bene.

Secondo me sicuramente succederà dell’altro tra di loro, e lo spero proprio dal momento che hanno un sacco di chimica e starebbero benissimo insieme, anche perchè dopo la scena finale EPICA non può non succedere niente.

Sono contentissima per Mer, che è finalmente tornata in gioco ed è più agguerrita di prima, ed addirittura da “appuntamento” sia a Link che a DeLuca ADORO.

Per quanto riguarda Cece ci sono rimasta veramente veramente male, anche se sin dall’inizio avevo il presentimento che alla fine non ce l’avrebbe fatta. Però è normale, siamo in Grey’s Anatomy e se ti affezioni ad un paziente quello schiatta, giustamente. Ma c’è anche una cosa positiva, grazia a lei adesso la nostra Meredith si è buttata nell’amooooore!

Ah ed il trio nuovo che si è venuto a creare è davvero molto intrigante e non vedo l’ora di sapere cosa succede!

Ah pt2 MA ELLEN CHE PARLA ITALIANOOOO? AIUTO HO URLATO NON APPENA HO SENTITO LA SUA VOCE IN ITALIANO, ERO TIPO “WTF?” E POI SONO COMPLETAMENTE IMPAZZITA. La smetto. Scusate.

AMELIA, OWEN E TEDDY

Allora, mi sta bene che Teddy sia tornata, mi sta bene che Owen sappia del bambino, mi sta bene che voglia essere presente nella vita del piccolo, MA NO.

Sono profondamente delusa da come sono andate a finire le cose, dico sul serio. Allora, tutti noi conosciamo Owen e sappiamo che prende sempre scelte terribili, sappiamo anche quanto tiene a Teddy e quanto per moltissimo tempo abbia desiderato un figlio suo e quanto se la faccia sotto durante le scelte complicate, ed è ok, accetto tutto questo, ma non è possibile che da un momento all’altro tu tratti così male Amelia e la fai andare via così senza dire nulla. Capisco che sia confuso ma mi aspettavo che combattesse di più, non che andasse subito da Teddy e “avremo un bambino”.

Ci sono rimasta così male per Amelia, l’hanno trattata come una pezza, come se non fosse nessuno di importante, hanno parlato in ascensore di lei con lei presente così come se non ci fosse. Sicuramente lei non si merita per niente questo comportamento, soprattutto per quanto riguarda Owen, perchè comunque con lei ha intrapreso un percorso molto importante con un bimbo ed una ragazza, e non dimentichiamoci il fatto che tutti e due volevano impegnarsi realmente l’uno con l’altra. E ora dov’è l’impegno da parte di Hunt? Amelia è stata veramente un angelo, non ha dato di matto (o quasi) ed ha lasciato lo spazio ad Owen di pensare.

Penso che sia il mio personaggio femminile preferito dopo la mia amata Jo.

Spero proprio che non appena Owen abbia capito la situazione nella quale si trova torni in se e torni da Amelia perchè se si azzarda a mettersi con Teddy entro nello show e lo ammazzo.

BAILEY

Vi giuro che avrei voluto troppo abbracciarla in questo episodio.

È stata bravissima durante il periodo passato in ascensore, ha cercato di mantenere la calma anche per la dolce Helm, è rimasta ferma nelle sue decisioni e ha saputo restare comunque lucida in una situazione critica. Anche se poi alla fine l’abbiamo vista essere sopraffatta dall’ansia, ha continuato a sperare e a mantenere ventilata la paziente, ed ecco che finalmente arriva il mitico dottor Avery che spacca l’ascensore riuscendo, però, ad aprire le porte.

Per quanto riguarda invece la crisi che ha avuto in sala operatoria e poi in ufficio per Ben mi ha ammazzata, vi giuro. È così dolce e fragile dentro quella sua corazza che veramente vorrei solo abbracciarla proprio come ha fatto Alex. Il modo in cui si mette a piangere non appena legge il messaggio di Warren poi è troppo strappalacrimeeee.

Spero vivamente che i due tornino a stare insieme perchè Miranda si merita la felicità di Warren nella vita, soprattutto ora che è davvero molto stressata e stanca.

La amo.

JACKSON

IL MIO BAMBINO.

Gli si è spezzato il cuore non appena ha saputo che Catherine ha un grave tumore, ma avete visto la sua espressione? Si vedeva chiaramente che stava malissimo e che si stava per mettere a piangere aiutooo. Io spero solo che Catherine non muoia perchè se no veramente mi uccido, in più chissà come la prenderebbero Jackson e Richard… non ci voglio nemmeno pensare.

Ovviamente, poi, visto che sta male deve in qualche modo sfogare la sua frustrazione, e lo fa salvando la Bailey ed Helm dall’ascensore e salvando le gambe del tecnico (che durante la scena nella quale stava cercando di salire mi è venuto un infarto potente).

Il mio piccolo Jackson, aiuto.

Ok, dopo questo mio sfogo personale che le persone normali chiamano “recensione” vi posso salutare, e ci ritroviamo la prossima settimana!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 15×09 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.