Articoli

Gwyneth Paltrow ha spiegato il motivo per cui si è allontanata dal mondo del cinema

Gwyneth Paltrow ha spiegato il motivo per cui ha spostato la sua carriera lontano dai film di Hollywood nonostante il grande successo ed anche un Oscar

Gwyneth Paltrow ha spiegato il motivo che l’ha spinta ad allontanarsi dal mondo del cinema durante un’intervista con Variety affermando che la sua decisione è dipesa principalmente dal fatto che l’industria sia cambiata rispetto al suo arrivo sulle scene:

Penso che i film e gli affari che li circondano siano cambiati così tanto negli ultimi 20 anni.

L’attrice ha anche spiegato che i film che aveva realizzato, quelli per un pubblico adulto, avevano smesso di essere realizzati:

Non penso che nessuno dei film per cui sono conosciuta verrebbe realizzato oggi. Avrebbero creato The Royal Tenenbaums? Avrebbero messo in scena The Talented Mr. Ripley? Avrebbero dato vita a Shakespeare in love?

La carriera della Paltrow include la vittoria di un Oscar per la sua interpretazione di Viola nel film drammatico del 1998 basato sull’ispirazione di Shakespeare per Romeo e Giulietta. L’attrice ha rivelato a Variety che aveva quasi rischiato di non realizzare il film a causa della sua “terribile rottura” con Brad Pitt di quel periodo:

Il film ha subito molte interazioni. Julia Roberts aveva avuto intenzione di farlo per molto tempo e poi quella versione andò in pezzi. È finito in Miramax e sono stata la prima persona a cui l’hanno offerto. Ero nel bel mezzo di una terribile rottura e l’idea di andare in Inghilterra e stare lontano da casa sembrava…non lo lessi nemmeno. Ero tipo: ‘non posso leggere nulla adesso. Sto attraversando un periodo davvero difficile’

La Paltrow ha fatto un passo indietro da Hollywood ma è rimasta nella cultura pop con il suo ruolo di Pepper Potts nei film Iron Man e Avengers.

Nel 2008 ha lanciato il suo marchio di lifestyle, Goop e sarà anche la protagonista della prossima serie tv The Politician di Ryan Murphy al fianco di Lucy Boynton, Zoey Deutch, Jessica Lange, Dylan McDermott e Ben Platt.

Sentite la mancanza di Gwyneth sui grandi schermi?


Irene

Fonte: PEOPLE

Commenti disabilitati su Gwyneth Paltrow ha spiegato il motivo per cui si è allontanata dal mondo del cinema

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.