How to Get Away with Murder,  Recensioni,  Telefilm

How To Get Away With Murder – Recensione 5×13

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di How To Get Away With Murder! L’episodio di oggi ha impiegato un po’ di tempo a ingranare la giusta marcia, ma sul finale esplode una bomba atomica che nessuno mai si sarebbe aspettato.
Detto questo, bando alle ciance e iniziamo a parlare di “Where Are Your Parents”!

Come ho scritto nelle righe precedenti, siamo partiti con il freno a mano tirato: tra le feste di Natale e i parenti, tutto era gradevole ma nulla che mi intrattenesse fino in fondo. Rivedere la mamma della nostra Annalise è sempre un piacere e nonostante, secondo me, ha fatto dei discorsi campati un po’ in aria, è dolce e mi fa sempre sorridere, un vero piacere vederla ogni volta.
La situazione inizia a farsi interessante quando alla nostra avvocatessa arriva una proposta molto interessante, vale a dire l’immunità completa al solo costo della verità. L’FBI elemosina risposte e ha capito che l’unica in grado di fornirgliene è la nostra Annalise.
Un altro evento che ha scosso la situazione è l’FBI che irrompe in casa degli sposini con un mandato per guardare tutte le foto del loro matrimonio.
Come sempre, nulla è cambiato, tutto continua ad essere sotto l’occhio attento di Annalise che per il momento non si sta facendo sfuggire neanche un dettaglio.
Il tutto, forse, anche grazie a Laurel che nonostante sia letteralmente scomparsa dai radar ed è più irascibile di una donna in menopausa, ha sufficiente freddezza per scoprire il suo bambino e avvolgerlo in una coperta ancora sporca di sangue.
Chi ruberebbe una coperta ad un bambino per vedere se è sporca?
Certo, nessuno la stava cercando, ma avere una copertina sporca di sangue nella stessa aria che respira l’FBI non deve essere stata una delle situazioni migliori.

Comunque, i nostri (ma anche gli altri) si sono riuniti attorno al tavolo per la cena di Natale: Annalise ha portato con se Crawford, Teagan e Nate, mentre i Keating 4 (sempre più vicini al tornare 5) hanno celebrato il natale con Oliver, Connor e la mamma di quest’ultimo.
Neanche a dirlo, non sono mancate le risate di imbarazzo tra lei e Asher, ma alla fine la gaffe immensa di non vedere i genitori di nessuno dei ragazzi ha decisamente spezzato l’imbarazzo “sessuale” sprofondando letteralmente nel degrado totale.
Dall’altra parte Anna Mae è vittima dei racconti della madre e non solo, anche Emmett Crawfard ha voluto fare un brindisi commemorativo e alla fine della serata si è preso una bella e gigantesca friendzone.
La mamma di Annalise è assolutamente e rigorosamente team Nate, arrivando addirittura a richiedere ai due di sposarsi per non potersi testimoniare contro.
Capisco la preoccupazione di una mamma per la figlia ma la nostra Annalise è perfetta così com’è e di certo non gli serve il matrimonio con Nate per riuscire a non testimoniare, è perfetta affianco a qualcuno ma sopratutto lo è anche da sola. Non ha bisogno di nessuno, se non di qualcuno che la ami profondamente e per il momento io non vedo proprio NESSUNO.
Emmett meno che mai.

Giungiamo a parlare del finale assolutamente scioccante:

EMMETT CRAWFORD HA UCCISO NATE SR.

Come sempre in questa serie, una risposta scatena altre 100 domande, ma quella predominante al momento è un banalissimo: PERCHÈ?
Ovviamente non vediamo l’ora di scoprirlo, anche se forse dovranno passare 10-15 anni per avere questa risposta, ma comunque…
La governatrice è stanca dei “giochetti” del “team” di Annalise ed è passata all’attacco sganciando una vera e propria bomba.
Cosa succederà adesso? Anche e sopratutto per l’FBI, l’operazione falò potrebbe ricadere tutta sulle spalle di Emmett?

Quello che sappiamo per certo è che Teagan è un meraviglioso genio, non è Annalise ma io l’adoro alla follia. Si è schierata dalla parte dell’avvocatessa ed ha recitato perfettamente l’innamorata della detective Telesco per poi riuscire a sollevarla dal caso.
Che dire, 100 milioni di miliardi di punti ad una nostra nuova amica e ad una nuova alleata, se questa dovesse mai essere coinvolta in uno dei casini “alla Keating” e fare squadra con Frank, Bonnie (dotata di sanità mentale) e i minion della Keating saremmo una forza letteralmente INARRESTABILE.

Io non vedo letteralmente l’ora di avere un nuovo episodio e scoprire che cosa accadrà ora che Annalise ha per le mani un’informazione di questo calibro. Per scoprirlo però non ci resta che aspettare la prossima settimana, noi torniamo puntuali come sempre e voi, cosa fate?

How to Get Away With Murder Italia

-Sara

Commenti disabilitati su How To Get Away With Murder – Recensione 5×13

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!