Articoli

Il produttore esecutivo di Supergirl e Arrow sospeso per molestie sessuali

Il mondo di Hollywood continua ad avere problemi e dichiarazioni da parte di donne che accusano gli uomini di atti sessuali. L’ultimo caso riguarda il produttore esecutivo di Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Il produttore sospeso

La Warner Bros TV ha iniziato ad investigare sul produttore Andrew Kreisberg, accusato da uomini e donne di contatto inappropriato e molestie sessuali. La casa di produzione ha deciso di esprimersi su questo fatto dicendo:

“Siamo stati informati recentemente delle accuse contro Andrew Kreisberg, e l’abbiamo sospeso e iniziato un’indagine interna. Prendiamo tutte le accuse molto seriamente, e vogliamo creare un posto di lavoro sicuro per i nostri impiegati e tutti i coinvolti nella produzione.”

Queste sono state le parole della Warner Bros TV. Group a Variety, alle quali Kreisberg non vuole rispondere, così come ha negato tutte le accuse a lui fatte.

Nessuno delle 19 vittime ha voluto che si sapesse il proprio nome, per paura di rappresaglia, ma sappiamo che sono tutti impiegati della produzione ed hanno raccontato tutti la stessa storia. Il produttore è accusato di aver toccato le persone senza il loro permesso e di aver baciato delle donne senza neanche chiedere.

A parlare del caso troviamo Greg Berlanti e Sarah Schechter, rappresentanti della Berlanti Productions:

“Abbiamo saputo delle accuse a carico di uno dei nostri showrunners. Incoraggiamo e cooperiamo con l’investigazione della Warner Bros TV. Non c’è niente di più importante della sicurezza e lo stare bene del nostro cast, crew, scrittori, produttori e qualsiasi altro membro dello staff. Non tolleriamo molestie sessuali e faremo di tutto per rendere il posto di lavoro sicuro.”

L’unica cosa che sappiamo da parte di Kreisberg è una piccola dichiarazione nella quale nega ogni tipo di atto sessuale inappropriato:

“Ho fatto commenti sulle donne e sui loro vestiti in quanto produttore esecutivo, ma non erano a scopi sessuali. Come molte persone, ho dato abbracci e baci sulla guancia, ma senza fine sessuale.” spiega Kreisberg.

Oltre alle accuse sessuali, il produttore viene accusato di aver creato un ambiente tossico e di aver fatto molte volte commenti maschilisti, giudicando le donne solo in base al loro aspetto fisico e non alla loro bravura.

 

Sempre più disgustata dalle notizie che girano oggi intorno ad Hollywood.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Il produttore esecutivo di Supergirl e Arrow sospeso per molestie sessuali

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.