Il Trono di Spade: L’addio di Peter Dinklage a Tyrion Lannister
L’ottava stagione di Game of Thrones sarà l’ultima e molti attori stanno iniziando a dire addio alla serie.
Nell’ultima edizione degli Emmy Awards abbiamo visto Peter Dinklage salire sul palco per ritirare il suo terzo premio.
Nel backstage, l’attore ha dichiarato a Variety che dire addio alla serie è stato come dire addio ad un’intera famiglia.
“È stato molto triste. Non è solo un grande show televisivo di cui far parte, ma è stata una grande famiglia di cui far parte. Molte volte le persone della mia taglia non erano abbastanza interessanti da interessarmi a fare quelle parti”
Peter Dinklage ha raccontato che all’inizio era molto dubbioso se interpretare Tyrion Lannister o meno a causa della mancanza di ruoli importante per gli attori nani, in particolare nelle storie fantasy.
“Così tante volte sono dovuto rimanere lì sul set e non potevo andare a casa nei fine settimana e ho davvero sviluppato profonde radici nella comunità irlandese e in alcuni degli altri paesi in cui abbiamo girato. È stato sicuramente difficile dire addio perché non era solo salutare lo show, stavo salutando una vita laggiù”.
Anche per noi fan sarà un duro colpo dire addio a Game of Thrones, soprattutto sapendo che molto probabilmente avrà una fine cruenta e sanguinosa.
Chiara