Articoli

James Franco risponde alle accuse che gli sono state rivolte dopo i Golden Globes

James Franco ha risposto alle accuse di molestie che gli sono state mosse contro dopo la vittoria ai Golden Globes

Variety ha riportato che l’attore ha pensato bene di dire la propria opinione in merito alle accuse che gli sono state rivolte contro mentre era ospite al Late Show di Stephen Colbert.

James Franco si è presentato alla serata dei Golden Globes vestito di nero e con la spilla del movimento #TIMESUP sulla giacca come segno di solidarietà per le donne di tutto il mondo e di sostegno alla causa.

Il suo esporsi ha però spinto molte donne a scagliarsi contro di lui su Twitter, affermando di esser state molestate sessualmente dall’attore o condannandolo al riguardo.

Le accuse sono state davvero pesanti tanto che il New York Times ha deciso anche di annullare una TimesTalk programmata con l’attore.
Al Late Show, Colbert ha chiesto a Franco cosa pensasse delle campagne #MeToo e #TIMESUP ed ecco la risposta dell’attore:

Vorrei innanzitutto dire che le sostengo. Vincere è stato molto emozionante, ma ancora più incredibile è stato essere in quella sala. Un messaggio molto potente. Io sostengo il cambiamento.

La domanda in merito alle accuse è giunta, naturalmente e James Franco ha così risposto:

So che ci sono delle cose su Twitter, ma non le ho lette. Ne ho solo sentito parlare.

In seguito ha fatto riferimento al tweet, che poi è stato cancellato dai social, di Ally Sheedy, attrice che lui ha diretto in uno spettacolo a Broadway nel 2014:

Non ho la più pallida idea di cosa le abbia fatto. Mi sono trovato benissimo, con lei. La rispetto moltissimo. Non capisco perché fosse amareggiata. E ha cancellato il tweet, quindi non posso parlare per lei.

Ha poi parlato delle rimanenti accuse:

Per quanto riguarda le altre… nella mia vita sono orgoglioso di poter dire che mi assumo le responsabilità delle mie azioni. Ho bisogno di farlo, per stare bene con me stesso. E lo faccio ogni qualvolta sento che c’è qualcosa di sbagliato che dev’essere cambiato. E’ una regola che mi impongo. Le affermazioni pubblicate su Twitter non sono veritiere. Nonostante ciò, sostengo completamente le persone che si fanno avanti e riesco a parlare, perché per troppo tempo non hanno avuto una loro voce. Non voglio quindi sminuirle in alcun modo. Credo sia un’ottima cosa e la supporto.

Il video della puntata del Late Show è stato postato da un utente su Twitter ed eccolo qui sotto:

James Franco ha poi concluso ribadendo quanto sia necessario ed importante per lui avere la coscienza pulita senza avere conti in sospeso:

Non riesco a convivere con me stesso se devo risarcire i danni a qualcuno. Se ho fatto qualcosa di sbagliato, rimedierò. Devo farlo. Non so cos’altro dovrei fare. Non ho la risposta giusta a quale sia il modo per farlo. Credo che il punto della questione sia che dobbiamo ascoltare. Sono qui per ascoltare gli altri, imparare da loro e cambiare il mio punto di vista, se è sbagliato. Sono completamente disposto a farlo. Voglio farlo.

Staremo a vedere cosa succederà dopo le accuse e la sua apologia che sembra sincera e sicuramente accorata.

Irene

Commenti disabilitati su James Franco risponde alle accuse che gli sono state rivolte dopo i Golden Globes

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.