Jane The Virgin,  Recensioni,  Telefilm

Jane The Virgin – Recensione Finale di Serie

Salve a tutti, pronti a parlare di questa meravigliosa telenovella chiamata Jane The Virgin? Purtroppo per alcune incomprensioni, il nostro blog non farà uscire altre recensione di questa fantastica serie tv, quindi sono stata incaricata io, Giusy, di parlavi del finale di serie di Jane The Virgin.

Come tutte le cose belle devono finire anche Jane The Virgin è arrivata alla sua conclusione con il tanto agognato capitolo 100 dove ne succeranno di cose, ma come detto da Alba a inizio episodio:

“Una telenovella ha sempre un finale felice.”

Quindi preparate i fazzoletti perché qui ci sarà da piangere.Pronti?

 

L’episodio si apre con le Villanueva che guardaon l’ultimo episodio di una telenovella e sé a Jane non piacciano i finali, figuriamoci a noi.

Nel presente Jane e Rafael stanno decidendo quale sarà il loro primo acquisto con i soldi guadagnati con il libro di Jane, ma è qui che arriva il fulmine a ciel sereno, o meglio arrivano Xiomara e Rogelio a portare brutte notizie a nostri quasi sposi, ossia che per motivi lavorativi i genitori dovranno trasferissi a New York. La reazione di Jane già fa presagire le lacrime che verserò durante l’episodio.

Dopo tre settimane e mezzo finalmente, dopo cinque stagione Jane e Rafael posso sposarsi, e io da buona Jafael quale sono ho organizzato una piccola festa, insomma quando ricapita che un’Otp diventi canon?

Rafael, si è dato davvero da fare nell’organizzazione del matrimonio, tanto da aver già scritto i suoi voti nuziali cosa che invece Jane non è riuscita ancora a fare perchè troppo impegnata con il suo libro.

Ma un’altra tempesta è in arrivo e il suo nome è Luisa che porta notizie che potrebbero turbare le agognate nozze, infatti, la  donna ha trovato i veri genitori di Rafael che purtroppo sono passati a miglir vita e che in realtà erano:

DUE FORNAI

Rafael ha finalmente scoperto da dove viene, ed è stupefatto dalla semplicità delle sue origini, come me d’altronde che mi aspettavo come minimo che i suoi genitori fossero due signori del crimine, infondo Jane The Virgin e pur sempre una telenovella.

Meraviglioso il suo discorso, di come sia grato di quello che ha, è letteralmente circondato dalla sua famiglia, e non potrebbe volere di più, ed è qui che Rafael Solano si è dimostrato ancora una volta l’uomo perfetto per Jane.

Durante le prove per la cerimonia arriva lei: la fantastica e divertentissima Rita Moreno.

Adoro questa attrice, e vi consiglio una serie tv con lei, che adorerete se vi è piaciuta Jane The Virgin, One Day at a Time.

Durante la cena di prova tutti fanno il loro discorso, il migliore però è sorprendentemente quello di Luisa che si prende il merito per aver fatto incontrare Jane e Rafael, e dopotutto non ha tutti i torti, se non avesse inseminato per sbaglio Jane non si sarebbero mai incontrati.

Jane, poi riesce a trovare il finale perfetto per il suo romanzo ma purtroppo non riesce a consegnare in tempo prima che le bozze del suo libro vengano stampate.

Ma Rafael è deciso a vedere la sua futura moglie completamente felice,così intraprende un’ultima avventura, cioè portare il finale in tipografia cosicché la scrittrice preferita di Jane possa leggerlo.

Jane The Virgin

Ma siccome è una telenovella, gli imprevisti non mancano e Rafael viene arrestato e Jane affitta un pullman e corrompe i suoi passeggeri in modo che possa recuperare il quasi marito alla centrale e andarsi finalmente a sposare.

Prima che arrivino gli sposi, alle nozze arriva Lei:

JR ha deciso di tornare da Petra, e anche se non ho apprezzato questa scelta poichè come ammesso da Petra stessa al momento era felice anche da sola, ma sono contenta abbiano dato un lieto fine ad uno dei miei personaggi preferiti nella serie.

Durante la cerimonia che mi ha fatto versare più lacrime del finale di Merlin, scopriamo che sia il misterioso narratore che c’ha raccontato per cinque stagioni le avventure di Jane Gloriana Villanueva.

IL NARRATORE E’ MATEO

Da un po’ sospettavo fosse lui e sono contenta di aver avuto ragione.

Dopo la cerimonia veniamo a scoprire il finale perfetto del libro di Jane, ovvero che ne avrebbero fatto una telenovella.

Ma prima di concludere la recensione volevo parlare di queste tre stupende e coraggiose donne che sono le Villanueva, Alba, Xiomara e Jane hanno affrontato di tutto, Alba per prima arrivando in un paese straniero nella speranza di una vita migliore, poi Jane con la sua gravidanza “miracolosa” e infine Xio che ha dovuto affrontare un tumore e ne uscita vincitrice. Quindi un grazie va queste serie per avermi fatto conoscere e amare queste tre donne.

La recensione finisce qui, spero che vi sia piaciuta, per rimanere sempre aggiornaticon tante altre recensioni e news continuate a seguire il nostro BLOG.

-Giusy.

 

 

Commenti disabilitati su Jane The Virgin – Recensione Finale di Serie

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.