La Disney acquista la 21st Century Fox: Ecco cosa accadrà
Da giorni girava la notizia che la Disney aveva intenzione di comprare la Fox, ed ecco che oggi è ufficialmente accaduto! Vediamo cosa significa:
La Disney acquista la Fox
É arrivata la notizia ufficiale pochi minuti fa, la casa di Topolino ha appena acquistato le attività cinematografiche, televisive e i business internazionali della 21st Century Fox Inc. per 52,4 miliardi di dollari. Insieme a tutto ciò, la multinazionale si è assunta anche i debiti della società di Rupert Murdoch, pari a circa 13 miliardi di dollari.
Con l’acquisto della 21st Century Fox, la Disney accoglie nella grande famiglia anche gli X-Men, Avatar, I Simpsons e le reti FX e National Geographic.
Ma ecco le parole esatte dell’accordo preso tra le due case cinematografiche:
“L’accordo offre alla Disney la possibilità di riunire gli X-Men, i Fantastici Quattro e Deadpool con il resto della famiglia Marvel. In questo modo si potranno creare mondi più ricchi di personaggi e storie interconnesse, che il pubblico tanto ama“.
Come se tutto questo non bastasse, la casa di Topolino rivendicherà i diritti del primo film di Star Wars, ed otterrà una quota del servizio streaming Hulu e controllerà il 39% di Sky Europa.
Conquistando anche 21st Century Fox, alla Disney non manca altro che iniziare una lotta di dominio contro Netflix e Amazon!
Che ne pensate?
-Miriana