Articoli

Le Cronache di Narnia 4: forse c’è anche Millie Bobby Brown!

A Millie Bobby Brown è stato offerto il ruolo di protagonista nel film La sedia d’argento, ovvero il quarto capitolo de Le Cronache di Narnia. A più di sette anni dall’uscita dell’ultimo film della saga Il Viaggio Del Veliero, questa nuova pellicola sarà il reboot che inaugura il nuovo corso per i film tratti dai romanzi di C.S. Lewis, in cui compariranno nuovi attori e personaggi. Alla regia troveremo Joe Johnston, regista di Capitan America: Il Primo Vendicatore, mentre a firmare la sceneggiatura compare David Magee, nominato agli Oscar per Vita di Pi.

La sedia d’argento è il sesto romanzo de Le Cronache di Narnia in ordine cronologico ed il quarto in ordine di uscita pubblicato da Lewis nel 1953. La trama de La sedia d’argento segue le avventure di Eustachio Scrubb, già protagonista de Il Viaggio del Veliero, che assieme alla sua compagna di scuola Jill Pole. I due arrivano a Narnia e trovano l’ormai anziano Re Caspian disperatamente alla ricerca del suo erede, il principe Rillian. Il ruolo offerto a Millie Bobby Brown è proprio quello di Jill, ma non è stato ancora reso noto se l’attrice di Stranger Things abbia accettato o meno la proposta di TriStar.

La Brown ha tredici anni, ma è già molto richiesta nel suo ambiente, in quanto sarà presente in Stranger Things, ma anche in Godzilla: Re dei Mostri, nel 2019, il sequel di Godzilla di Gareth Edwards (2014).

La data d’uscita 

Il quarto film della saga cinematografica de Le Cronache di Narnia è stato annunciato il 1° ottobre 2013 a seguito di un accordo fra The Mark Gordon Company e The C.S. Lewis Company: a produrre il film si sono successivamente aggiunti TriStar Pictures ed Entertainment One. Esso rappresenta il primo film della saga a non essere prodotto da Walden Media: i primi due film Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio (2005) e Le cronache di Narnia – Il principe Caspian (2008) erano stati realizzati con Walt Disney Pictures, mentre Le cronache di Narnia – Il Viaggio del Veliero (2010) insieme a 20th Century Fox.

Le riprese de La sedia d’argento inizieranno alla fine del 2018: in attesa di un annuncio ufficiale, l’uscita del film è prevista fra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Cast e attori del nuovo film

Il ritorno di Will Poulter nella parte di Eustachio Scrubb, il personaggio protagonista de La sedia d’argento già visto ne Il Viaggio del Veliero, è incerto: oggi Will Poulter ha ventiquattro anni e risulterebbe molto più grande se affiancato da Millie Bobby Brown, solo tredicenne.

Anche il destino di Ben Barnes (Caspian) e Liam Neeson (Aslan) è incerto. I due personaggi sono i personaggi principali del libro, ma Caspian è molto invecchiato rispetto a Il Viaggio del Veliero e ad Aslan, Liam Neeson presta soltanto la voce. Molto probabilmente non rivedremo nemmeno Tilda Swinton: Jadis non è l’antagonista de La sedia d’argento bensì la Strega dalla Veste Verde.

I fratelli Pevensie, i cugini di Eustachio che ne La sedia d’argento non appaiono, però potrebbero prendere parte al film come tributo ai capitoli precedenti. Non escludiamo quindi di rivedere William Moseley (Peter), Anna Popplewell (Susan), Skandar Keynes (Edmund) e Georgie Henley (Lucy) in azione.

Erica

Commenti disabilitati su Le Cronache di Narnia 4: forse c’è anche Millie Bobby Brown!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.