Articoli

Netflix: negli USA il 37% degli abbonati guarda serie TV mentre è al lavoro

Grazie ad un nuovo sondaggio condotto da Netflix, siamo venuti a sapere che circa il 30% degli abbonati statunitensi non soltanto guarda serie TV mentre lavora, ma fa proprio binge – watching. I risultati inoltre rivelano che circa il 67% compie una maratona di serie TV e film fuori dalla propria abitazione ed il 60% avrebbe aumentato il binge – watching in pubblico nel corso dell’ultimo anno.

Bisogna considerare che Netflix ha iniziato a concedere ai suoi abbonati la possibilità di scaricare serie TV e film sui dispositivi mobili soltanto l’anno scorso, permettendo loro di guardare i contenuti offline, invece di utilizzare la linea di smartphone e tablet.

Questa possibilità, ovvero quella di guardare facilmente i contenuti senza la necessità di avere una connessione, potrebbe spiegare il motivo per cui gli abbonati adesso guardano film e serie tv ovunque vanno, persino in luoghi più impensabili. Inoltre, dal sondaggio è emerso che il 12% degli abbonati statunitensi sfrutta Netflix nei bagni pubblici.

Ebbene sì, non c’è nessun limite per il vero serializzato.

Erica

Commenti disabilitati su Netflix: negli USA il 37% degli abbonati guarda serie TV mentre è al lavoro

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.