Obi-Wan Kenobi: nella serie di Disney+ apparirà un giovane Luke Skywalker
Secondo il fan @DanielRPK, la serie è attualmente in fase di produzione, e a quanto pare sono iniziati i casting per un giovane Luke Skywalker.
La presenza del giovane Skywalker conferma la cronologia dello show che sarà ambientato tra la fine di Episodio III – La Vendetta dei Sith e l’inizio di Episodio IV – Una Nuova Speranza.
Nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente come film dalla Lucasfilm, si pensava che la serie su Obi-Wan Kenobi fosse inizialmente pensata come film indipendente diretto dal regista Stephen Daldry.
Secondo lo scrittore Kenosse Hossein Amini, la storia funzionerà molto meglio come serie a causa delle complessità della trama che vedrà Obi-Wan auto-esiliasi su Tatooine dopo la caduta dei Jedi avvenuta per mano dell’ex allievo Anakin Skywalker.
“La situazione è così complessa sia per Obi-Wan Kenobi che per la galassia, c’è bisogno di tempo per esplorarlo”, ha spiegato Amini.
“C’è così tanto tra Revenge of the Sith e A New Hope che non è stato esplorato. A volte con film di due ore c’è sempre il bisogno di far muovere la trama in modo particolarmente veloce e di passare da sequenza d’azione ad un’altra, ci sono molti altri aspetti della storytelling che trovo interessanti “.
“Obi-Wan Kenobi è stato uno dei miei personaggi preferiti, probabilmente perché si estende in tutta la trilogia originale e nei prequel questo lo rende un personaggio davvero iconico ,”.
Lo scrittore ha, poi, parlato del suo amore per Star Wars.
“Ho amato Star Wars perché mi sono sempre interessato alle diverse religioni, ci sono così tanti aspetti di Star Wars che mi hanno attirato particolarmente quando ero un bambino ed è stato davvero emozionante poter guardare tutte le serie animate e leggerne i libri.”
Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.
Fonte: Comicbook
-Giusy.