Orange is The New Black: Poussey continua a vivere per le strade d’America!
La quarta stagione di Orange is The New Black si è conclusa con la morte della carcerata Poussey, interpretata da Samira Wiley, e questo avvenimento ha destabilizzato molto i fans della serie, essendo lei un personaggio molto amato. La quinta stagione perciò si concentrerà sulla reazione delle prigioniere alla perdita dell’amica.
Poussey è diventata lei stessa un simbolo per l’intera comunità di colore americana, persino l’attrice ha dichiarato che il suo personaggio, per quanto fittizio, può portare ad un vero e proprio cambiamento di rotta. La stessa identica cosa la pensa Netflix che ha commissionato dei murales in giro per il mondo che raffigurano Pussey con lo slogan “Stand Up”. Le città dove è possibile ammirarli sono New York, Los Angeles, Toronto, Melbourne, Sydney, Chicago, Detroit e San Francisco.
Questi murales hanno un’importanza ulteriormente maggiore se pensiamo alla situazione attuale degli Stati Uniti, dove atteggiamenti e scontri interraziali sono all’ordine del giorno. Speriamo in questo modo di poter far ragionare la gente su una tematica ancora delicata e, purtroppo, ancora presente ai giorni nostri.
-Miriana