Articoli

Stranger Things: la teoria riguardante il Sottosopra che sta sconvolgendo il web

Ormai non si fa altro che parlare della seconda stagione di Stranger Things e di tutti i dubbi e le domande che ha lasciato alle spalle, ma vediamo se riusciamo a colmare qualche vuoto!

Il Sottosopra è un essere vivente?

Moltissime sono le domande che noi fans della serie continuiamo a chiederci dopo la fine della seconda stagione, e con l’annuncio della terza l’atmosfera si fa ancora più tesa, dal momento che tutti vogliono cercare di svelare i misteri che coinvolgono il Sottosopra. Da questi misteri e dubbi nascono anche moltissime teorie, alcune più probabili ed altre meno, ma pur sempre valide. Una di queste che sta facendo il giro del web da vari giorni è quella che il Sottosopra, mondo parallelo abitato da mostri nel quale succedono cose orribili, sia in realtà un essere vivente!

Questa teoria nasce da domande come ad esempio come fa il mondo parallelo ad essere identico ad Hawkins, come hanno fatto i mostri ad arrivare nel mondo reale e com’è nato in realtà il Sottosopra.

Stando al parere di un utente di Reddit, il Sottosopra sarebbe dunque vivo ed il Mind Flayer sarebbe l’incarnazione della sua volontà di conoscere il mondo reale, mentre il ruolo dei demogorgoni sarebbe quello di ripulire il Sottosopra dalle minacce e dai batteri, ossia gli umani. Sempre secondo la teoria le radici che sono sparse per tutta la tetra dimensione potrebbero essere i suoi nervi, o le vene, che hanno il compito di consumare qualsiasi cosa estranea al fine di trasformarla in energia.

Dunque, quello che conosciamo come un mondo parallelo potrebbe invece essere molto più reale di quello che pensiamo e sarebbe pronto a distruggere la cittadina. Non resta che aspettare la terza stagione per saperne di più, e vedere se altre città hanno lo stesso “problema” di Hawkins, e a questo punto la teoria potrebbe essere vera!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Stranger Things: la teoria riguardante il Sottosopra che sta sconvolgendo il web

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.