Recensioni,  Telefilm,  Tell Me a Story

Tell Me a Story – Recensione 1×05

Eccomi qui, un pochino in ritardo, ma ci siamo. Finalmente posso parlarvi della 1×05 dal titolo “Madness” che ci promette parecchi colpi di scena.

Iniziamo col pasto più importante della giornata : la colazione. Un imbarazzante colazione piena di tensione aggiungerei per tutti i nostri protagonisti.

Da un lato abbiamo Kayla, suo padre Tim e Colleen e dall’altro abbiamo Gabe e Hannah ricongiunti alla loro madre. Non saprei dire quali degli due scenari sia più imbarazzante per i poveri protagonisti.

Se vogliamo rimanere tuttavia in tema, tranquilli che ne abbiamo anche per Jordan che inizia con un bel bicchiere di whisky e visioni di Beth che lo rimprovera. Jordan non si da pace e vuole assolutamente vendicare Beth che però è totalmente contraria. Infatti Beth cerca di far capire a Jordan che la vendetta non gli farà onore e che finirà per farsi ammazzare. Nonostante ciò Jordan è accecato dalla rabbia e cerca una pistola online per farla pagare ai colpevoli che gli hanno portato via la donna che ama.

Veniamo dunque a Eddie che si sfoga col fratello Mitch, Di certo ritrovarsi a che fare un persecutore seriale assetato di vendetta, non deve essere facile. Eddie nonostante la lotta violenta, voleva solo spaventare Jordan (inutile dire che non ci è riuscito) e di certo non vuole che nessun altro si faccia del male.

Intanto una buona notizia per i nostri fratelli Hannah & Gabe che con l’aiuto del compagno della madre che offre loro un aereo privato, riusciranno ad andare a rifugiarsi a Porto Rico nella proprietà dei due famigliari. Hannah non sembra grata e continua a disprezzare la madre che ha abbandonato il loro padre biologico.

Lasciando da parte i drammi familiari, ci spostiamo su Jordan che decide di seguire Mitch fino a casa sua. Molto creepy, cosa vorrà mai fare? Di certo non è molto bravo a nascondersi dato che Mitch lo nota subito

Nel mentre Nick fa irruzione in casa di Ethan ( non vi dico quanto ho goduto perchè come vi avevo già accennato, non l’ho mai sopportato) per cancellare tutte le prove compromettenti di lui e Kayla.  La cosa che mi ha lasciato col fiato sospeso è che Nick aggredisce Ethan e dopo averlo fatto svenire, lo lega ad una sedia per estorcergli informazioni. Un comportamento direi poco inusuale per un professore con la fedina penale pulita. Cosa ci nasconde Nick? E se fosse lui il nostro lupo cattivo?

Nel mentre Hannah non capisce come Gabe possa aver perdonato la donna che ha abbandonato i suoi figli ed il marito per fuggire con un altro uomo. Hannah deve essersi sentita molto tradita dalla madre che lei stessa chiama “Strega” mentre Gabe, prova a riconciliare i rapporti cercando di capirla ed apprezzando l’aiuto che stanno ricevendo da essa e dal suo nuovo compagno. Tuttavia Hannah ha le idee molto chiare, non perdonerà la donna che non è venuta a trovare il marito che si è spento per via del cancro.

A proposito di famiglia, torniamo da Kayla e Colleen che si ritrovano a tavola nel ristorante di Tim. Mi sono sempre chiesta perchè Kayla provi cosi tanto astio per il padre che a quanto pare mentre erano ad Oakland, non si comportava da tale. Colleen cerca di prendersi le colpe dicendo che a sua volta non ha fatto la madre presente e che sicuramente Tim ha preso da lei.

Ora preparatevi perchè io ho avuto il batticuore e l’ansia a mille. Torniamo da Nick e Ethan. Nonostante psycho Ethan abbia detto la verità sulla diffusione della foto dei due amanti, Nick si fa prendere dall’adrenalina e non fidandosi di Ethan, decide di ucciderlo.

Prova cosi a soffocarlo ma Ethan si ribella ed inizia una lotta fra i due (breve) perchè mentre Ethan afferrà un coltello per difendersi, Nick lo colpisce ripetutamente quasi provando piacere. Devo dire che per quanto io odiassi il personaggio di Ethan, mi è dispiaciuto per l’orribile fine che ha fatto e non mi aspettavo di certo un Nick Sullivan cosi aggressivo. Tant’ è che ora sono molto preoccupata e non mi convince più come personaggio .

Nel mentre Kayla si gode la cena con nonna Colleen e le confessa che prova dei sentimenti per un misterioso ragazzo, rassicurandola però che non è Ethan che lei stessa ha sbattuto fuori casa. Povera Kayla che non ha la più pallida idea di quanto ha combinato il sadico Nick.

Nel mentre Hannah, nonostante le raccomandazioni di Gabe di non farsi vedere dagli ospiti durante il party della madre, decide di andare in giardino e raccontare la sua storia ai primi che capitano. Storia assai toccante e che la stessa madre ascolta. Scopriamo dunque che Hannah si è arruolata per poter far fronte alle spese mediche del padre, abbandonato precedentemente dalla madre per un altro uomo. Una volta preso il congedo per poter presenziare al funerale del padre ormai consumato dal cancro, torna in missione ma ahimè viene colpita dall’esplosione di una bomba che è la causa della sua cicatrice sulla schiena. Hannah non solo racconta l’orribile faccenda con sarcasmo ma dice anche che l’unico modo per superare il trauma dell’odore della sua pelle bruciata, il suo psicoterapeuta le ha raccomandato di rifarsi ad un nuovo profumo che le ricordi dei momenti felici e per lei questo profumo erano proprio i capelli della madre per la quale porta un incredibile rancore.

I sentimentalismi però non sono finiti perchè una volta fatto ritorno a casa Tim affronta Kayla perchè vuole assolutamente capire come mai la figlia lo ripudi cosi tanto. Kayla però come sempre non vuole affrontarlo e cerca di rifuggirsi nella sua camera dove il padre irrompe e scopre una meravigliosa sorpresa; Kayla ha dipinto tutta la sua stanza di fiori dimostrando cosi di portare il talento della madre di cui Tim era ignaro. Ecco dunque che scopriamo la verità: l’odio di Kayla deriva dal fatto che il padre tradiva la madre e la notte in cui è morta stava scappando proprio dopo una furibonda litigata ed associa quindi la sua morte al padre colpevole. Colleen era ignara di tutto ciò e cerca di consolare la nipote che però non vuole che essa si affezioni a lei e cosi decide di andar via. Una scena molto straziante che ti fa venir voglia di darle un abbraccio.

La situazione degenera anche per i due fratelli Longo e finalmente Mitch ha capito che Eddie aveva ragione; Jordan è un pericolo e a confermarlo è proprio una testa di maiale che egli lancia in casa di Eddie. Scena assai macabra ma allo stesso tempo esplicita per quanto riguarda l’intreccio con la favola. Dentro al bocca del maiale infatti i due trovano un telefono che squilla e non appena rispondono, Jordan canticchia la storiella dei 3 porcellini.  Vuole assolutamente sapere il terzo nome nonchè quello del vero colpevole : Sam.

L’episodio finisce con Nick che dopo aver seppellito (suppongo) il corpo di Ethan in un parco, torna a casa e si ritrova Kayla che ormai vede in lui un rifugio dove andare quando litiga con la sua famiglia. Inutile dirvi la tensione che Nick venga scoperto per l’orribile omicidio essendo esso ancora inzuppato del sangue della vittima. Tuttavia il tempismo e la fortuna e dalla sua e Kayla non si accorge di nulla.

Che dire, è stato un episodio assai emozionante e angosciante, Sicuramente la parola chiave è più che azzeccata; tutte e tre le storie sono state travolte dalla perdita del controllo fino a sfociare in pazzia. Chissà cosa ci attende nella 1×06. Prevedo molti guai.

-Miru

 

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.