Articoli

The Big Bang Theory: Mayim Bialik ha sofferto di depressione. L’invito ai giovani di non mollare

L’interprete di Amy Farah Fowler in The Big Bang Theory, Mayim Bialik, ha raccontato che da piccola ha sofferto di depressione e invita i giovani che ne soffrono di non mollare e di chiedere aiuto.

In onore del mese della prevenzione, l’istituto Child Mind ha riunito diverse celebrità per lanciare un messaggio volto a sensibilizzare la campagna #MyYoungerSelf, che ha l’intento di prevenire disturbi mentali che affliggono i giovani.

Mayim Bialik ha registrato un video in cui incoraggia i ragazzi che soffrono di depressione di non mollare, perché uscirne è possibile.

Lei, come molti altri volti dello spettacolo, si è chiesta: Cosa avrei chiesto alla me vent’enne che lottava contro questo problema.

Ecco quello che ha raccontato l’attrice:

“Ci sono risposte sul proprio stato mentale, ecco cosa mi sarebbe piaciuto dire alla me giovane. Per quanto mi riguarda, per alcune di queste risposte ho dovuto aspettare anni, e ho dovuto ricevere un aiuto diverso, che si è rivelato poi essere proprio quello che cercavo. Ma quando ero giovane, avevo una nozione. Se qualcosa non funzionava una volta, o se un terapista non andava bene, o se una medicina non era quella, quel qualcosa nona avrebbe ma funzionato. Vorrei aver detto a me stessa che invece è il contrario, qualcosa funzionerà. Ci vuole solo più ricerca spesso più persone a cui rivolgersi. La tua vita dipende da come capisci certe cose. E per me, è stato così”

La campagna ha l’intento di spiegare ai giovani che uscire dalla depressione è possibile. Basta non mollare e chiedere aiuto.

Chiara

Commenti disabilitati su The Big Bang Theory: Mayim Bialik ha sofferto di depressione. L’invito ai giovani di non mollare

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri