The Flash – Recensione 2×16
Ciao a tutti!
Eccoci tornati con un nuovo BELLISSIMO episodio di The Flash!
“King Shark” è stato incredibile, non posso credere che dovrò aspettare un mese per sapere come andrà avanti la storia.
Una pausa strategica per farci soffrire le pene dell’inferno, questa è la verità.come avrete capito dal titolo, il metaumano con cui si scontrerà Flash è il gigantesco squalo che abbiamo incontrato anche negli episodi precedenti.
Paradossalmente, il problema più grande non è King Shark bensì, gli effetti che ha avuto la terra 2 su Berry.
Quando il ragazzo ha visto morire Joe 2, davanti ai suoi occhi, è rimasto molto traumatizzato.
A mettere il carico da dodici poi ci sono state: la morte di Jay, l’ennesima sconfitta durante lo scontro con Zoom e la consapevolezza che se non avesse alterato la linea temporale per salvare la madre, tutti questi problemi non sarebbero esistiti.
Certo, il nostro Berry di guai ne ha combinati tanti, ma chi non avrebbe preso tutte le sue decisioni?
Anzi, a dirla tutta il ragazzo è stato fin troppo generoso, poi con quel fascino da cucciolo io gli perdono tutto, ma questo è un altro paio di maniche…
Durante la scorsa recensione vi siete salvati dal mio sfogo per Cisco, questa volta però non la scamperete.
Infatti intendo aprire un paragrafo sulla perfezione del personaggio di Cisco e sul suo rapporto con “fiocco di neve”, la dolcissima dottoressa Snow.
Anche Cisco, se pur in maniera molto meno invasiva, sta subendo gli effetti della terra 2.
Il mio amore, ha paura che la dottoressa possa trasformarsi in Killer Frost, dopo che ha visto morire Jay davanti i suoi occhi.
Io questi due ragazzi li voglio insieme a tutti i costi!
Cisco durante il corso dell’episodio, secondo me, guarda la ragazza con aria molto dolce e protettiva e sul finale non è mancato un momento “Ramsnow” (come li chiamo io) , davvero divertente e dolce.
Che devo fare?
LI SHIPPO TROPPO!
Proprio negli ultimi secondi dell’episodio, si vede Zoom che porta in braccio Jay nel suo covo,ma la cosa eclatante è che il perfido super cattivo SI TOGLIE LA MASCHERA… Sotto quell’essere, che io ho amato in ogni sua singola forma c’è, rullo di tamburi, un’altro JAY …
Ora, non so da dove provenga, passato, presente, futuro o un’altra terra ma a quanto pare, quello che io reputavo un personaggio del tutto INUTILE, e di cui ho parlato pochissimo, improvvisamente diventa un personaggio fondamentale!
Sono emozionatissima.
La storia funziona alla grande, un colpo netto al cuore. Mi è piaciuto tanto.Ora, detto questo, nel pieno dell’entusiasmo che spero vi basti per un mese intero, vi saluto e vi invito a lasciare un pollice in su.
Grazie a tutti!
–Sara