The Flash – Recensione 4×11
Oggi torniamo a parlare di The Flash, lo spazzino più veloce del mondo (scusate ma quella scena mi ha frantumato il cuore).
Episodio a dir poco tragico a causa della vista di Barry in prigione che è insostenibile ma comunque, volendo andare a scovare il lato positivo della situazione, abbiamo avuto modo di approfondire ancora di più il personaggio di Ralph.
Iniziamo subito a parlare delle vicende di “The Elongated Knight Rises”.
BARRY ALLEN
Iniziamo parlando del nostro supereroe preferito che, anche senza la tutina scarlatta, è riuscito ad essere ancora una volta il leader del team Flash.
Nonostante le sbarre, il nostro Barry è costretto a portare una maschera e questa volta è molto più pesante del costume progettato da Cisco, ovvero la maschera della felicità. Infatti, per non far preoccupare troppo Iris, il ragazzo si mostra per quanto possibile tranquillo e ambientato, ma i problemi ad Iron Heights sono molti.
Alcuni detenuti infatti sembrano aver puntato il novellino del posto e se una volta il nostro ragazzo viene salvato da un poliziotto, un’altra da un detenuto impavido, alla terza il nostro Barry ha dovuto ricorrere ai trucchetti del mestiere e lo ammetto, è stato un momento di puro godimento.
I buoni rapporti creati da Henry all’interno del carcere sono stati utili al figlio che, tra tanti problemi, è riuscito a trovare un buon amico, ossia Dave.
Purtroppo non è stata spiegata la ragione per cui l’uomo è rinchiuso, ma non vedo l’ora di saperlo. Il suo personaggio, la storia e i trascorsi con Henry mi hanno incuriosita molto.
Come ben sappiamo, Barry è un supereroe indipendentemente dalla velocità che lo distingue ed oggi ha saputo sbloccare il povero Ralph.
A tal proposito, parliamo adesso del:
TEAM FLASH
Ralph sta facendo le veci di Flash ma, come sappiamo, quello non è un lavoro semplice ed infatti, dopo aver subito un duro colpo da Axel, il vanitoso Elongated Man torna con i piedi per terra.
Ammetto che ho sofferto tanto anche io a vedere il grado di ustione che l’acido aveva provocato al ginocchio del povero Ralph, ho urlato con lui per il dolore.
La realizzazione che allungarsi a piacimento non comprende l’immortalità, fa letteralmente scappare il nuovo supereroe ma fortunatamente, come un bambino fa con la sua mamma, si rifugia proprio nelle parole di Barry. Un leader come il nostro Flash non poteva non motivare Ralph che, da vero supereroe, è infine tornato per la sua rivincita e per salvare i suoi amici con tanto di discorso emozionante!
Il re dell’episodio è stato proprio questo ragazzone che piano piano, con quel fare da sbruffone ma dal cuore dolce, sta conquistando tutti noi.
L’unica parte un po’ negativa dell’episodio, a parer mio, è stata la cattura di Killer Frost e Vibe. Capisco che era una trappola, Axel e la madre sono fuori come un lampione, ma insomma… catturarli in quel mondo è un GRANDE NO.
Che dire ragazzi, purtroppo per questo episodio è davvero tutto. Vi do appuntamento alla prossima settimana e speriamo di recensire il ritorno in pista del nostro FLASH!
– Sara