Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt guardano (500) Days of Summer, 10 anni dopo
500 giorni d’estate è un’insolita commedia romantica. Tom è un giovane scrittore che crede ancora nel colpo di fulmine e si innamora perdutamente di Sole, la bellissima nuova segretaria del capo, che invece non crede nel rapporto duraturo. Ma 500 giorni della loro storia stravagante e bizzarra rivelano che la strada per la felicità può essere imprevedibile. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, In Italia al Box Office (500) Giorni insieme ha incassato 285 mila euro .
Il ragazzo, Joseph Gordon-Levitt, e la ragazza, Zooey Deschanel, si sono incontrati esattamente 10 anni e una settimana dopo all’indie rom-com ‘s Sundance premiere per rivederlo insieme.
I due sembrano analizzare molto accuratamente i loro rispettivi ruoli tra risate e commenti riguardanti la loro performance. I due attori infatti dopo la loro rimpatriata hanno ripercorso i momenti divertenti che hanno condiviso.
Giorno 488: Deschanel e Gordon-Levitt si siedono su un divano, sgranocchiando popcorn, mentre Summer e Tom siedono su una panchina del parco, toccandosi le mani. Il narratore avverte: “Questa non è una storia d’amore”.
La fotografa Ramona Rosales ha scattato ai due delle foto facendoli ripercorrere le memorie.
Ti piacciono gli Smith?
“Us” di Regina Spektor, che apre il film.
“So che questo è nella colonna sonora, ma questo non è qualcosa che associo al film”, ha detto Deschanel. Sul set, “stavamo suonando a tutto volume Marvin Gaye.”
Una questione di prospettiva
iti
Deschanel e Gordon-Levitt hanno usato durante il party la campagna #JusticeForSummer, che entrambi ritengono sia molto fraintesa.
“Il film ti attira costantemente nella prospettiva di Tom, “, ha detto Gordon-Levitt. “Ma Summer è quella che è onesta – molto più di Tom, in realtà.”
La band si riunisce
“La band è tornata di nuovo insieme!” Esclamò Deschanel mentre lei e Gordon-Levitt si guardavano cantare al karaoke sullo schermo.”
Difendiamo Summer Finn.
“Summer ti dice ripetutamente il suo punto di vista”, dice Deschanel, ma gli spettatori continuano a schierarsi dalla parte di Tom, nonostante disprezzi le sue espressioni oneste su ciò che sta cercando. “Ma ha il tradizionale punto di vista maschile e ha il punto di vista femminile tradizionale in questo film – e il punto di vista femminile tradizionale è più romantico”.
Regole di Rom-Com
“Penso che sia una cosa comune, bella nelle commedie romantiche, che sia giusto mentire”, ha detto Gordon-Levitt guardando il film. “[Ma] se stai cercando di risolvere i problemi della vita sentimentale, quasi sempre la risposta è solo essere onesti.”
Fonte: Ew.
Miru