Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 6×10


Ciao a tutti ragazzi e bentornati nel nostro blog!
Oggi finalmente torniamo a parlare di Arrow con la recensione di “Divided” che tra l’altro non vedo l’ora di iniziare. Vi preannuncio che sono carica come una pallottola del nostro Spartan, quindi tenetevi pronti.

Iniziamo dicendo che nonostante io ami immensamente Oliver Queen purtroppo, per il suo bene, non può continuare a lottare contro eserciti di persone da solo e con un figlio sulle spalle.
La differenza numerica in questo episodio si è fatta sentire molto e se non fosse stato per la sua tuta, sarebbe andata a finire davvero male.
Cayden James è un osso duro per il suo intelletto, se poi è contornato da tutti quegli alleati di grande importanza, non può davvero sopravvivere, in particolare se come oggi viene tradito dall’uomo che stava anche cercando di aiutare.
Preso atto delle problematiche, si prende una decisione DIFFICILE ma MATURA, ovvero quella di fare il primo passo verso il team e chiedere scusa per la mancata fiducia.
SORPRESA SORPRESA, o forse proprio no, Dinah, Curtis e Rene declinano l’invito di Oliver che tra l’altro, da gran signore, accetta augurando loro buona fortuna.

FIDUCIA: sostantivo femminile

Attribuzione di potenzialità conformi ai propri desideri, sostanzialmente motivata da una vera o presunta affinità elettiva o da uno sperimentato margine di garanzia: aver f. in una persona, nel progresso, nelle proprie forze; ispirare f.
Invito Curtis, Dinah e Rene a leggere attentamente la definizione perché evidentemente questo concetto non gli è chiaro, MA PROPRIO PER NIENTE.
Vogliamo rifare lo stesso discorso un’altra volta? Facciamolo:

DINAH MA CHE FACCIA DA C**O HAI TU A PARLARE DI FIDUCIA? 

Poi vorrei capire il paradosso per il quale Rene che fa arrestare Oliver davanti al figlio tradendo il team si perdona, ma Oliver che spia il gruppo per capire chi l’ha fatto arrestare davanti al figlio è il cattivo della situazione. Lui non si perdona?
Come toglievano l’affidamento a Rene lo toglievano anche a Oliver se fosse in prigione.
ARROW HA SBAGLIATO A SPIARE I SUOI AMICI, si, ok, per certi versi ci puo’ anche stare, ma visto quello che è saltato fuori, fargli una colpa sulla MANCANZA DI FIDUCIA NON È GIUSTO!
NON È GIUSTO perché una era in contatto con il vigilante e l’altro l’ha effettivamente tradito!
MA HANNO SPIATO SOLO I NOVELLINI.
Nascondevano qualcosa Felicity e John?
NO, ALLORA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?!
COSA?
COSA?
COSA?
PARLANO DI FIDUCIA MA LA NON FIDUCIA ERA 

RECIPROCA

Poi il bipolarismo di Dinah è meraviglioso. Oliver le dice che Vince è nel team di James e lei risponde:

Scusami se non mi fido [con tono acido]

Vede Vince e prima di farlo parlare gli molla un gancio…

Dicono al gruppo che il bunker è da mesi sotto sorveglianza, che le identità segrete sono saltate e la prima domanda che fanno è:

DA QUANTO LO SAPETE?
PERCHÈ CI AVETE MESSO 24H PER DIRCELO?

I 3 MOSCHETTIERI…

Allora, Curtis che mi funziona da Felicity ci puo’ anche stare, non è e non sarà mai al suo livello ma si, è in grado di poter fare l’informatico della situazione. Ditemi Dinah e Rene DOVE VANNO.
DITEMELO!
Rene non ha mai un piano e va a istinto, ha due pistole e spara spesso abbastanza a cavolo e Dinah non ce la fa a battere neanche Black Siren.
SIAMO SERI?

Fortunatamente però alla fine dell’episodio Curtis fa una cosa buona, e ora oltre che alla mente di FELICITY SMOAK torna il nostro JOHN DIGGLE con la sua pistola, e i tre moschettieri possono iniziare a tremare.
#RENECHI?

Detto questo, oggi si è aperto uno spiraglio di speranza non indifferente per me:

THEA QUEEN: NON SONO ANCORA PRONTA A TORNARE

OLIVER: Con arco e frecce o senza sarai sempre la mia Speedy.

Oltre al fatto che io AMO questa brotp, ma quell’ancora?
Speedy sta per tornare nel team?
È un modo velato per dirci che si sta tornando in parte al team originale che tanto bramo?
Certo, senza Colton non si parlerà mai di team originale a tutti gli effetti, [SPOILER] ma come sappiamo dall’instagram di Colton, anche lui sta per tornare in Arrow!

Voglio vedere la faccia di quei 3 che vedono il vero team, forse capiscono che cos’è la fiducia e cos’è una squadra.
Ragazzi e ragazze, io penso che per oggi mi sono sfogata abbastanza. Fatemi sapere le vostre impressioni sull’episodio, VI ASPETTO!

-Sara

 

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 6×10

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!