Articoli

13 Reasons Why: arrivano critiche pesanti alla serie di Netflix

Come sappiamo ormai da tempo, 13 Reasons Why è diventata una serie molto popolare che fa parlare di se anche sui social, dove si trovano svariati commenti e pareri.

Se da una parte troviamo il pubblico che apprezza la serie ed è convinto che la storia di Hannah Baker possa aiutare ragazze o ragazzi che si sentono nella sua stessa situazione, dall’altra troviamo gente a cui la serie non piace e che pensa che la serie sia ineducativa e che istighi al suicidio.

La serie istiga al suicidio

Un rappresentante della prevenzione al suicidio USA, Dan Reidenberg, ha detto: la serie fa più male che bene.

“Sono molto preoccupato che i giovani possano identificarsi con Hannah nella serie e che potremmo vedere più suicidi a causa di essa.”

Reidenberg continua:

“Ho sentito altri che sono preoccupati perché le scene sono così spettacolarizzate e sono così grafiche che alcuni possono pensare di riprodurle.”

 

Insomma, nonostante lo show fosse seguito da psicologi ed esperti del settore che hanno aiutato emotivamente sia il cast che gli scrittori, c’è chi si preoccupa che gli effetti della serie sui ragazzi siano più negativi che positivi.

Senza dubbio sono argomenti molto delicati da affrontare, voi che ne pensate?

-Miriana

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why: arrivano critiche pesanti alla serie di Netflix

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.