Articoli

13 Reasons Why: le 8 cose che non sapete sulla serie di Selena Gomez!

In pochissimo tempo ha raggiunto un successo strepitoso la nuova serie tv Netflix 13 Reasons Why, storia che racconta del suicidio di Hannah Baker e di 13 cassette lasciate ai suoi compagni nelle quali spiega i motivi per cui si è tolta la vita.

Sicuramente la serie ha incuriosito moltissimo gli adolescenti, diretti interessati, ma ha avuto una forte influenza anche tra gli adulti, coinvolti essi stessi nella vita dei ragazzi.

In questo articolo, si racconteranno curiosità sulla serie ed eventuali spoilers perciò.. ATTENZIONE!

 

8 cose che non sai sulla serie 13 Reasons Why!

La storia è tratta da un romanzo:

Il telefilm si basa completamente sulla trama del libro scritto da Jay Asher intitolato Thirteen Reasons Why. Pubblicato nel 2007 è diventato, a giugno del 2011, primo nella classifica del New York Times. In Italia è stato pubblicato nel 2008 da Mondadori ed ora, grazie al grande successo dello show, è stato appena ristampato.

L’ispirazione Jay l’ha presa da un membro della sua famiglia mentre alcuni eventi successi alla protagonista sono storie riportate da alcune ragazze. La serie, a quanto pare, è molto fedele al testo originale: si dice infatti che il tutto viene trattato in maniera autentica e accurata.

Sette anni di duro lavoro per Selena Gomez!

Inizialmente questo show doveva diventare un film con protagonista Selena Gomez. In seguito, nel 2015, è stato preso da Netflix per realizzare lo show che conosciamo oggi. Selena, diventata nel frattempo troppo grande per interpretare il ruolo di un’adolescente, è rimasta comunque parte del progetto come produttrice insieme alla madre Mandy Teefey, la quale scoprì il libro nel lontano 2009, quando ancora non era così conosciuto come oggi.

“Lei e Mandy avevano questa storia in mano da sette anni, e volevano che venisse raccontata nel miglior modo possibile. Per questo ho grande rispetto.” ha dichiarato la protagonista, Katherine Langford.

 

Uno show adatto a tutti!

In un primo momento si potrebbe pensare che questo telefilm è dedito a catturare l’attenzione degli adolescenti ma non è cosi. È pensato per i giovani ma, grazie alla storia molto realistica ed intensa, può piacere tutti.

La speranza è che la visione di questa storia possa portare a far riflettere molto di più gli adulti sul mondo degli adolescenti, spesso bollato come “superficiale” e banalizzato per quanto riguarda il lato sentimentale ed emotivo. Vuole anche dare un messaggio forte e chiaro a tutti i giovani ricordando come non si è mai soli e che c’è sempre una sana via d’uscita a tutti i problemi.

Bellissimo tatuaggio delle star della serie!

Grazie alle stories di Instagram abbiamo potuto vedere l’ultimo tatuaggio di Selena realizzato insieme a due membri del cast, Tommy Dorfman (Ryan) e Alosha Boe (Jessica), per commemorare il telefilm e non solo.

Il tatuaggio è un semplice punto e virgola sul polso ma rappresenta molto di più: Project Semicolon, un’organizzazione no profit che aiuta tutti coloro colpiti dall’ autolesionismo, depressione oltre ad avere una campagna contro il suicidio. Insomma un vero e proprio tributo, non trovate?

Dylan Minnette come musicista

Dylan, il protagonista, ha da poco messo in piedi una band dal nome Wallows insieme ai suoi amici Cole Poreston e Braeden Lamsters, e hanno da poco lanciato il loro primo singolo, Pleaser. Diversi fan dello show hanno già perso la testa per questo singolo dal sound indie-rock.

Skye figlia di Bacon!

C’è chi l’ha notata, altri che non se ne sono proprio accorti. Ebbene l’interprete di Skye, la particolare barista da Monet’s altri non è che Sosie Bacon, figlia del famoso Kevin Bacon.

Smalto blu come simbolo del teen drama!

In molti, alla première dello show, sono rimasti un po’ spiazzati dalla particolare scelta di Selena Gomez. L’outfit per l’occasione era composto da tonalità arancioni con accessori abbinati ma in gran contrasto con la scelta dello smalto, un bel blu cobalto.

Ovviamente c’è un significato molto più profondo dietro ad un semplice colore di smalto e se state guardando il telefilm, o se lo avete già finito, sapete anche qual è: come spiegato all’inizio del post, durante lo show, il protagonista Clay, cerca di capire i motivi che stanno dietro la scelta di Hannah ascoltando delle audiocassette, la quali sono state tutte numerate dalla ragazza con uno smalto blu cobalto.

Doppia connessione con Grey’s Anatomy

Gli appassionati dei telefilm lo sanno, in molti si divertono a trovare connessioni tra le varie serie tv uscite in precedenza. Ebbene in 13 Reasons Why ne troviamo ben due con il noto Grey’s Anatomy!

In primis non possiamo non accennare a Kate Walsh: l’indimenticabile Dr. Addison Montogmery è interprete della madre di Hannah. Qualcuno potrebbe pensare che le connessioni finiscono qui, e invece no!

Anche il protagonista, Dylan, ha preso parte al famoso drama ospedaliero interpretando un bambino dal nome Rayan, operato dal Dr. Sloan (amante di Addison), per poter sentire di nuovo. Coincidenze?

 

Uno show pieno di sorprese!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why: le 8 cose che non sapete sulla serie di Selena Gomez!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.