13 Reasons Why: Netflix non molla e crea un video sulla serie
Sembra proprio che Netflix non abbia nessuna intenzione di mollare la sua ultima serie 13 Reasons Why, che sta riscuotendo un successo davvero incredibile in così poco tempo.
Dopo la discussione avuta con Hulu, piattaforma simile a Netflix, quest’ultima crea e pubblica sul proprio profilo Facebook un video strategicamente creato. Nella serie Tredici infatti non vediamo l’utilizzo dei cellulari e dei computer, se non nelle prime puntate in cui vengono utilizzati i telefonini come mezzo per la pubblicazione della foto di Hannah.
Il video pubblicato da Netflix, però, ci mostra quello che dovrebbe essere lo schermo del telefono di Hannah facendoci assistere a conversazioni di Snapchat ed Instagram e che ci portano a ripercorrere tutto ciò che la protagonista ha passato.
Ecco il video
In questi pochi secondi possiamo assistere a conversazioni tenute con Bryce, Jessica e Clay.
Mentre il primo ironizza sul lato B di Hannah, la seconda nello stesso momento accusa la ragazza di avere una relazione con Alex. Entrambi fanno riferimento alla lista fatta da Alex stesso, che ci viene mostrata tramite un post Instagram. Clay invece scrive alla ragazza per darle appuntamento al cinema in cui lavorano, ricordandole di avere in programma una serata a rimuovere le gomme masticate da sotto le poltrone. Alla fine del video vediamo una Hannah devastata che tenta di videochiamare Jessica, senza ottenere risposta.
In questo suo modo particolare, Netflix continua a ricordarci quanto sia importante controllare le nostre azioni e a pensare sempre a come gli altri potrebbero reagire. Ci ricorda inoltre quanto questa serie continui ad influenzare in modo concreto la vita delle persone che la seguono, sperando che non ci siano più altre ragazze come Hannah Baker, costrette a togliersi la vita per colpa di gesti poco ragionati.
-Miriana