Articoli

Blair Waldorf in Dynasty? Ne parla Elizabeth Gillies

Secondo i fan di Dynasty, Fallon e Blair di Gossip Girl sono personaggi simili. Ecco cosa ne pensa l’attrice Elizabeth Gillies, che interpreta Fallon!

Guardando il reboot della serie TV Dynastymoltissimi fan non hanno potuto fare a meno di notare alcune somiglianze con Gossip Girl. In primo luogo, la serie è prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori di Gossip Girl. In secondo luogo, i personaggi di Fallon e Blair hanno un degli aspetti in comunque per quanto riguarda il carattere.

A proposito di queste similitudini ha parlato anche Elizabeth Gillies, attrice che in Dynasty interpreta il personaggio di Fallon Carrington. Nel corso di un’intervista rilasciata a Teen Vogue, l’attrice avrebbe ammesso l’esistenza di alcune similitudini, ma spiegando che in realtà Fallon e Blair sono molto diverse l’una dall’altra:

Ci sono dei parallelismi tra i personaggi, sicuramente. Ma non cercate di paragonarmi a Leighton Meester [attrice che in Gossip Girl interpretava Blair Waldorf, ndr] perchè potrei deludere le vostre aspettative. Blair è una leggenda! Fallon [il personaggio di Elizabeth Gillies, ndr] si comporta come una donna adulta per tutto il tempo, mentre Blair è maturata negli anni. Credo che sia questa la differenza maggiore tra noi.

Nonostante il tentativo della Gillies di smorzare un po’ i toni, sembra che di somiglianze tra i due personaggi ce ne siano molte. Un personaggio come Blair Waldorf potrebbe apparire in Dynasty? Un crossover fra le due serie potrebbe funzionare?

Il fatto che il nuovo reboot di Dynasty presenti molte tematiche attuali, avvicinandole anche alle vecchie trame del passato, ha fatto in modo che i fan ritenessero la serie essere molto moderna, proprio come fu ai tempi per Gossip Girl. Elizabeth Gillies è molto felice del lavoro che stanno compiendo con questo reboot, in cui alcune delle vecchie trame, come la storia di omofobia fra Blake e Steven, sono state eliminate:

Sono molto fiera di essere parte di una serie così consapevole. Stiamo cercando di educare le persone che guardano la serie. Questo reboot è molto in linea con le tematiche del 2017 e non siamo cercando di spazzare via i riferimenti a quello che succede nel presente.

Erica

Commenti disabilitati su Blair Waldorf in Dynasty? Ne parla Elizabeth Gillies

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.