Articoli

Calendario dell’avvento 2017: Il Natale nelle serie tv

 Ciao a tutti e bentornati al nostro appuntamento natalizio con le serie tv in attesa che arrivi il Natale. Sono Giusy e oggi vi parlerò di una serie tv che in pochi conoscono ma che a me piace molto.: The Librarians.

Per chi non la conoscesse The Librarians  è una serie televisiva statunitense di genere commedia fantastica avventurosa del 2014 trasmessa dal 7 dicembre 2014 sul canale TNT. La serie è lo spin-off della serie di film per la televisione The Librarian.

L’ episodio di cui parleremo oggi è tratto dalla prima stagione precisamente si tratta del 1×04 :“The Librarians e la missione di Babbo Natale” .

I Bibliotecari scoprono che Babbo Natale è scomparso, poche ore prima di Natale. Jenkins spiega loro che Babbo Natale è un essere immortale che trascorre l’intero anno a raccogliere tutti i buoni propositi dell’umanità, per poi restituirli alla mezzanotte di Natale: se ciò non dovesse accadere il mondo finirà nel caos. I quattro vanno così a Londra, dove scoprono che la responsabile del rapimento è la Confraternita del Serpente che vuole avvelenare Babbo Natale. La squadra riesce tuttavia a salvarlo e decide di portarlo in Alaska per l’aurora boreale, ma viene attaccata da Lamia e Dulaque, il leader della Confraternita. Grazie al cappello magico di Babbo Natale, i quattro riescono a sconfiggere la Confraternita ed il colonnello Baird che fino a quel momento mal sopportava il natale poichè tutti dimenticavano il suo compleanno essendo il 24 dicembre, infatti essendo Eve (vigilia in inglese) così si chiama Baird, viene incaricata da Babbo di portare lei, al posto suo, la speranza alle persone.

La mia parte preferita dell’ episodio è il finale poichè Eve dopo aver indossato il cappello di Babbo Natale viaggia per il mondo portando speranza a chi ne ha bisogno infatti come spiega Babbo Natale il regalo più importate che possiamo donare è la speranza.

I personaggi durante sono fantastici passiamo da Cassandra che ha smesso di credere presto in Babbo Natale scopre che in realtà esiste

 

e conosce il suo nome.

Ad Eve che appena vede una decorazione natalizia le viene voglia di colpire qualcosa.

Per non parlare poi di Babbo Natale che senza il suo cappello soffre di crisi d’ identità, per cui passa da Santa Klaus ad Odino da Babbo Natale a San Nicola in un vortice di credenze che fanno capire come le legende siano legate tra loro con piccole similitudini.

 

Adesso devo anch’io impacchettare gli ultimi regali, mi raccomando non perdetevi i prossimi appuntamenti con il nostro Calendario dell’avvento, altrimenti finirete nella lista dei cattivi.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Calendario dell’avvento 2017: Il Natale nelle serie tv

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.