Articoli

Piccoli Problemi di Cuore: La live action è in arrivo nel 2018

È arrivato l’annuncio dal Giappone che uno dei cartoni della nostra infanzia nel 2018 potrebbe diventare una live action!

Per la nostra generazione Piccoli Problemi di Cuore ha rappresentato un primo confronto con le pene amorose, i primi litigi, i segreti e qualche bacio rubato. In Giappone, invece, il cartone non era proprio così innocente, infatti giocavano su doppi sensi ed equivoci meno infantili.

La live action verrà tratto direttamente dal manga che raccontava la storia di Mike, la cui vita e adolescenza viene sconvolta dal divorzio dei genitori. Genitori che decidono di rifarsi una vita e Mike finirà per innamorarsi di Yu, suo fratellastro.

Quando esce il film?

Nella versione Italiana la storia è stata censurata così da dare origine ad un nuovo cartone, più indicato per i bambini. Dunque il film che vedremo non avrà niente a che fare con la serie a cui noi siamo abituati. Il film verrà diretto da Ryuichi Hiroki e sarà interpretato da Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa. Non abbiamo ancora una data precisa, l’unica cosa che sappiamo è che uscirà nel 2018.

Ecco tutte le modifiche apportate da Mediaset:

– 6 puntate non sono state trasmesse
– Un episodio italiano più arrivare ad accorpare 2/3 episodi originali
– I momenti di silenzio vengono riempiti da monologhi che coprono la colonna sonora
– Vengono omessi tantissimi dettagli sulla vita privata dei personaggi

Perciò, se pensiamo di rivivere gli amori sospesi che ci hanno accompagnati durante l’infanzia con quesi film potremmo rimanere delusi, ma nel frattempo siamo anche cresciuti e quindi potremmo essere pronti a dare svolta ad una nuova storia.

Chiara

Commenti disabilitati su Piccoli Problemi di Cuore: La live action è in arrivo nel 2018

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri