Articoli

Doctor Who: La domanda di un piccolo fan ha ispirato il discorso finale di Capaldi

Sapevate che il discorso finale di Peter Capaldi, Dodicesimo Dottore della serie Doctor Who, è stato ispirato dalla domanda di un giovane fan? Ebbene si, ecco l’intera storia.

Il discorso finale di Capaldi è stato ispirato da un fan

Durante l’episodio speciale di Natale di Doctor Who, il Dottore. interpretato dall’attore Peter Capaldi, ha tenuto il suo ultimo discorso, il quale è stato molto toccante, e se poi si pensa che in realtà è stato ispirato da un piccolo fan dello show, la cosa è ancora più incredibile.

Immagine correlata

“Non dovrai rivelare il tuo nome. In ogni caso [anche se lo facessi] nessuno riuscirebbe a capirlo. Eccetto i bambini! Loro possono sentirlo. A volte, quando i loro cuori sono nel posto giusto, quando le stelle sono nel posto giusto, i bambini possono riuscirci. Ma nessun altro! Nessun altro! MAI!”

Sono state proprio queste le ultime parole del dodicesimo dottore. L’intero discorso, che chiude l’arco narrativo del Dottore interpretato da Capaldi, è nato dalla semplice domanda di un giovane e curioso fan di  nome George, che ha chiesto proprio a Capaldi se lui fosse a conoscenza del vero nome del Dottore. Egli ha risposto con queste parole:

Risultati immagini per doctor who capaldi

“Penso che il Dottore stia ancora cercando di farsi comprendere dagli esseri umani. Non credo che possano riuscire a pronunciare il suo nome ma penso che siano capaci di sentirlo a una certa frequenza. Se le le stelle saranno nel posto giusto, se il tuo cuore sarà nel posto giusto, allora probabilmente lo sentirai“.

Steven Moffat, affascinato dalla risposta di Capaldi, ha deciso di usare le sue parole per l’ultimo monologo del Dodicesimo Dottore.

Antonietta

 

 

Commenti disabilitati su Doctor Who: La domanda di un piccolo fan ha ispirato il discorso finale di Capaldi

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.