American Horror Story 8: ambientata nel futuro + Crossover Murder House e Coven nella nona stagione
Lo scorso venerdì, a Pasadina, in occasione della press tour della Critics Association, il creatore della serie American Horror Story, ossia Ryan Murphy, ha iniziato a divulgare qualche informazione sull’ottava stagione del format di FX.
AMBIENTAZIONE
Dopo un’iniziale tentennamento per via dell’acquisizione del gruppo Fox da parte della Disney, Murphy ha dichiarato che nell’ottava stagione vedremo un’ambientazione futuristica, specificando che non avrà però niente a che fare con lo spazio. Murphy avrebbe affermato:
Tutto ciò che posso dire al riguardo, è che voglio andare nel futuro. Un futuro ancora attuale, ma comunque tale, cosa che non ho mai fatto.
Di sicuro, nessun’altra stagione è stata ambientata nel futuro e quest’idea potrebbe servire, forse, a ravvivare la serie, che ha recentemente subito un calo di ascolti (Cult ha avuto meno spettatori rispetto a Roanoke).
Ad ogni modo, Murphy ha appena proposto la trama della nuova stagione ad uno dei capi della rete FX e questa sarebbe stata la sua reazione, secondo quanto riportato da EW:
Gliel’ho raccontato ed è caduto dalla sedia per la contentezza. Penso che il pubblico lo gradirà. E’ diverso da ciò che abbiamo fatto prima, ma io ci provo sempre e faccio l’opposto di ciò che ho sempre fatto in quello show.
CAST
Al momento sono confermati nel cast solo Sarah Paulson ed Evan Peters, ma non è noto sapere che personaggi andranno ad interpretare né che peso avranno nella storia che tornerà sul piccolo schermo probabilmente nell’autunno di quest’anno.
CROSSOVER
Per quello che riguarda il progetto crossover fra Murder House e Coven, Murphy ha dichiarato vedrà la luce nella nona stagione, nella quale è molto probabile che rivedremo alcuni interpreti visti appunto in quelle stagioni: si sono infatti già dimostrati interessati all’idea Dylan McDormott, Connie Britton, Kathy Bates, Angela Basset e Jessica Lange.
Non ci è dato sapere se si tratterà dell’ultima stagione del franchise, confermato al momento fino alla nona, ma sappiamo che Murphy qualche tempo fa aveva parlato di un progetto segreto scritto e diretto dallo stesso autore (a differenza delle rappresentazioni corali delle precedenti stagioni).
Non ci resta che attendere ulteriori novità, che probabilmente arriveranno verso la fine di febbraio, periodo in cui inizierà la scrittura della fantomatica ottava stagione.
Erica