Netflix: accordo con Sky per permettere agli abbonati di fruire dei contenuti di entrambi!
Questa è la svolta che aspettavamo da secoli: Netflix e Sky hanno finalmente concluso un accordo grazie al quale sarà possibile fruire, in Europa, dei contenuti di entrambi attraverso un solo pacchetto.
In una nota ufficiale, si può leggere questo:
Sky renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky.
Tutto ciò sarà possibile grazie a Sky Q, che è l’ultima trovata tecnologica dell’emittente:
Grazie all’App Netflix integrata in Sky Q ed alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky, i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento, oltre alla TV in chiaro, il tutto sulla piattaforma Sky. Allo stesso tempo, i clienti potranno apprezzare la semplicità di un’interfaccia utente integrata e facile da usare.
Nell’ambito di questo nuovo accordo i clienti Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all’interno del menu Sky Q e trovare facilmente i propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Agli attuali clienti Netflix verrà offerta inoltre la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV o accedere all’app di Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente, godendo così di una maggiore praticità di fruizione del servizio Netflix.