Articoli

The Crown: Claire Foy parla del suo stipendio

Ultimamente, sul web gira la voce che l’attore Matt Smith, che in The Crown interpreta il principe Filippo, sia più pagato della protagonista Claire Foy, che invece veste i panni della regina Elisabetta. Vediamo insieme come l’attrice ha commentato la vicenda.

Matt Smith è più pagato di Claire Foy in The Crown

Claire Foy, in un’intervista a EW ha dichiarato di non essere rimasta molto sorpresa dalla notizia della sua paga in The Crown, che è molto più bassa di quella del suo collega Matt Smith.

Risultati immagini per claire foy e matt smith the crown

 Variety ha riferito che i dirigenti della Left Bank Pictures, la compagnia di produzione della serie, hanno rivelato in una conferenza a Gerusalemme che Smith, che interpreta il principe Filippo al fianco della regina Elisabetta, nelle prime due stagioni dello spettacolo, riceveva una maggiore retribuzione poiché, in quel periodo, usciva da una serie di alto livello come Doctor Who, pertanto aveva un profilo alto.

Immagine correlata

Il direttore creativo della Left Bank, Suzanne Mackie, ha promesso che la situazione sarà diversa nelle prossime stagioni.

Risultati immagini per Suzanne Mackie the crown

“Andando avanti, nessuno viene pagato più della regina”

La questione si è fatta sempre più seria. Infatti, i produttori di The Crown, sono stati accusati di discriminazione sessista nei confronti di Claire Foy. I produttori hanno anche chiesto scusa ai due attori che si sono ritrovati in questa scomoda situazione senza volerlo.

” Siamo assolutamente uniti alla lotta per una retribuzione equa, priva di pregiudizi di genere e per un riequilibrio del trattamento riservato alle donne da parte dell’industria, sia di fronte alla telecamera che di per quelli dietro le quinte. Abbiamo tutti la responsabilità di fare tutto il possibile per garantire che questi problemi vengano affrontati e, in qualità di azienda di produzione leader, vogliamo dare il nostro contributo al dibattito. Quindi, ora siamo in trattativa con la campagna di TimesUp UK e con ERA 50:50; organizzazioni che lavorano per garantire a tutte le donne una voce “.

London UK : Ted Sarandos, Cindy Holland, Peter Morgan, Claire Foy, Jared Harris, Dame Eileen Atkins, Victoria Hamilton, Vanessa Kirby, Matt Smith, Greg Wise, Andy Harries, Suzanne Mackie and Stephen Daldry

L’attrice Claire Foy, ha così commentato l’intera vicenda:

“Sono sorpreso perché sono al centro di tutto questo ed è molto strano e molto fuori dall’ordinario. Ma non sono sorpresa  che la gente abbia visto la storia e abbia detto, ‘Oh, è un po’ strano’ .So che Matt si sente come. È strano trovarsi al centro di una polemica che non hai chiesto particolarmente. “

London UK : Matt Smith and Claire Foy at the Netflix Original Series world premiere of The Crown. November 1st 2016. London UK

Comunque sia, il ruolo della regina Elisabetta, nelle prossime stagioni, sarà interpretato dall’attrice Olivia Colman. A tal proposito la Foy ha commentato:

 “Chiederò di vederla (The Crown) prima che sia disponibile, non posso aspettare di vederlo. Penso che Olivia Colman sia fantastica. “

                                                                                                                 Antonietta

Commenti disabilitati su The Crown: Claire Foy parla del suo stipendio

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.