Articoli

Fabrizio Frizzi: la storica voce di Woody in Toy Story ci ha lasciati

Non ci poteva essere un lunedì peggiore di quello che è stato ieri: Fabrizio Frizzi, storico conduttore Rai, nonché doppiatore di Woody in Toy Story, ci ha lasciati.

L’uomo è morto nella notte fra domenica e lunedì, all’Ospedale sant’Andrea di Roma, a soli 60 anni. Egli sarebbe stato colpito da un’emorragia celebrale, dopo che lo scorso 23 ottobre aveva già subito un’ischemia.

La tremenda notizia è stata data dalla moglie Carlotta e dal resto della famiglia del conduttore:

Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato.

Frizzi era comunque tornato a condurre l’Eredità già nel mese di dicembre, ma consapevole delle sue condizioni ancora critiche. La Rai ha diffuso questa nota di cordoglio:

Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.

Nel quarto film di Toy Story, quindi, Woody avrà un’altra voce e siamo sicuri che non sarà più lo stesso, senza Frizzi. Ci uniamo al dolore della famiglia, ricordando sempre la gentilezza che lo contraddistingueva.


Erica

Commenti disabilitati su Fabrizio Frizzi: la storica voce di Woody in Toy Story ci ha lasciati

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.