Articoli

Game of Thrones 8: il futuro di Jaime e il suo rapporto con Cersei

Dopo il tragico finale della season 7 di Game of Thrones, le cose per Jaime Lannister sono completamente cambiate. Sentiamo che dice l’attore!

Nel finale di stagione abbiamo visto che Jaime ha preso la decisione di allontanarsi da sua sorella, e amante, Cersei Lannister, dopo che essa le ha mentito riguardo il combattere con il proprio esercito nella Great War.

Parla l’attore

L’attore che interpreta Jaime, Nikolaj Coster-Waldau, ha deciso di parlarci delle sue aspettative per il futuro del personaggio, anche in merito alla rottura con la sorella.

Nikolaj ritiene che il comportamento di Cersei abbia disgustato Jaime a tal punto di tagliare i legami con lei. Sostiene anche che vorrebbe vedere Jaime al centro della battaglia contro il Nord, ma non solo! Vorrebbe anche che, in un eventuale incontro con Bran Stark, Jaime si scusasse per ciò che è accaduto nella prima puntata della season 1.

Per quanto riguarda il rapporto con la sorella, esso è sempre stato problematico, partendo dal fatto che i due sono parenti. Sembra, in oltre, che tra i due ci sia sempre stata una mania di possesso di fondo.

Più andavano avanti le stagioni e più i gemelli Lannister diventavano morbosi l’uno nei confronti dell’altra. Tuttavia, nella 7×07 c’è una svolta importante, dal momento che Jaime decide di mollare la sorella.

Leggiamo cosa ci dice l’attore Coster-Wandau a riguardo:

“Cersei ha ben poco interesse per l’umanità, tutto si riduce al suo potere e Jaime è davvero disgustato dal suo modo di fare. Lui crede a Jon, a Daenerys e a suo fratello Tyrion… è qualcosa di più grande di ciò che hanno dovuto affrontare in passato. Credo che per lui anche il fatto che Cersei è incinta passa in secondo piano perché se i Morti vincono, non potrà esserci alcun bambino.”

Jaime, la battaglia e gli Stark

Una cosa che si aspetta per Jaime, è l’essere coinvolto nella battaglia dell’ottava stagione.

“Jaime sarebbe ben equipaggiato per combattere questa guerra perché possiede una spada in acciaio di Valyria esattamente come BrienneJonSamwell e Arya con la sua daga. Penso che il suo potrebbe essere un prezioso contributo.”

Infine, l’attore ha espresso la sua volontà nel vedere un momento tra Jaime e Bran Stark.

“Vorrei che Jaime si scusasse con lui per quello che ha fatto nella prima stagione… non è stato affatto un gesto carino.”

 

Per scoprire cosa accadrà nell’ottava stagione di Game of Thrones dovremmo attendere il 2018!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Game of Thrones 8: il futuro di Jaime e il suo rapporto con Cersei

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.