Articoli

Pretty Princess 3: il copione esiste

Tutti ci siamo innamorati di Mia Thermopolis, una ragazza goffa e impacciata che scopre all’improvviso di essere una principessa e tutti abbiamo sognato ad occhi aperti grazie all’incantevole Anne Hathaway, una delle mie attrici preferite da sempre.

Siamo nel 2017 e sono trascorsi ben 16 anni dal colpo di fulmine eppure stiamo tutti aspettando in trepidazione il famoso terzo capitolo della saga che, finalmente, potrebbe arrivare da un momento all’altro visto che…

IL COPIONE ESISTE

Meg Cabot, scrittrice dell’omonima saga letteraria, ha confermato l’esistenza di un copione per la nuova avventura della Principessa Mia.

Come ben saprete, già l’anno scorso, Gary Marshall, il regista dei primi due film della saga, aveva lasciato trapelare qualche indiscrezione in merito ma, purtroppo, ci ha lasciati prima di vedere uno dei suoi desideri realizzarsi.

Meg ci tiene a precisare che il terzo film, qualora prendesse vita, sarebbe un omaggio al regista e ai due film precedenti e che, di conseguenza, si discosterebbe dalla trama dei libri.

Il film infatti, secondo il desiderio di Marshall, avrebbe avuto Manhattan come intestazione ed è possibile che NYC ne sarà la cornice, in onore della memoria di un grande regista che ha dato vita ad opere eccezionali.

Quasi tutti gli attori che hanno preso parte ai film sarebbero entusiasti di tornare a vestire i panni degli indimenticati personaggi a cui hanno dato vita ed Anne, oltre a ciò, avrebbe anche alcune idee originali per la sua Mia, così come si evince dalle dichiarazioni rilasciate dalla mitica Julie Andrews:

Annie avrebbe alcune idee che vorrebbe realizzare per il film e sarei più che lieta di appoggiarla se volesse andare fino in fondo.

Insomma, anche la regina Clarissa è pronta a ritornare ma che notizie abbiamo degli altri?

Heather Matarazzo, che ha interpretato Lily Moschovitz, la migliore amica di Mia, ha affermato che le piacerebbe molto vestire i panni della folle Lily:

Se Annie e Julie ci stanno dentro, ci sto anche io!

Anche Mandy Moore ha comunicato la sua disponibilità in una recente intervista rilasciata ad Elle:

Se mi chiedessero di partecipare al progetto, non mi spiacerebbe fare un piccolo cameo. Lana (Lana Thomas, il personaggio interpretato dalla Moore nel primo capitolo della saga) potrebbe fare ammenda con Mia e chiedere perdono per essersi comportata da bulla quando erano adolescenti. Era una ragazza insicura che attraversava un periodo buio della sua vita e solo da adulta ha capito quanto fosse sbagliato il suo comportamento.

Dulcis in fundo, anche il nostro meraviglioso Chris Pine, l’interprete di Nicholas Deveraux, fidanzato della principessa, non declinerebbe l’invito di ritornare a corte al fianco della dolce Anne.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, abbiamo bisogno solo di una conferma ufficiale e di una data, nel frattempo vi posso solo invitare a rimanere sintonizzati sul nostro blog per avere aggiornamenti costanti ed immediati.

Un’ultima cosa, cantate insieme a me:

Genovia, the land I call my home,
From the green clear summer,
to blossoming pear trees;
Magnificent her mountains and seas.
Genovia, Genovia,
You’re noble, proud, and brave.
Genovia, Genovia,
Forever
Will your banner wave! 


 

 

 

 

 

Irene

 

Commenti disabilitati su Pretty Princess 3: il copione esiste

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.