Articoli

Westworld 2: introdotti due nuovi parchi, dopo quello a tema Far West

Novità sulla seconda stagione di Westworld: a parte quella del Far West, verranno introdotte due nuove location, parola di Nolan e Joy.

A differenza di altre serie TV, le location, in questa serie della HBO, assumono enorme importanza per i risvolti della storia, che potrebbe assumere pieghe davvero inaspettate. L’ipotesi più supportata dal fandom della serie era l’introduzione di un parco a tema Samurai, dato che, già nel corso della prima stagione, erano state trasmesse alcune scene che mostravano questa particolare attrazione. Al contrario, sembra che proprio questo non sarà il tema del nuovo parco della seconda stagione di Westworld.

Come afferma Deadline, durante il secondo giorno del Summit di Vanity Fair 2017, i due creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, hanno svelato le location del parco tematico della seconda stagione di Westworld. Sarebbe meglio dire dei parchi tematici in realtà, perché, oltre a quello a tema Far West, sembra che ne verranno aggiunti altri due.

Nolan e Joy hanno accennato alla possibilità di introdurre un parco a tema romano ed un altro a tema medievale, prendendo di sorpresa i presenti, che invece si aspettavano venisse citato anche il mondo dei samurai.

Quando è stato chiesto ai creatori come mai avessero lasciato in disparte, durante la prima stagione, i parchi tematici romano e medievale, questi hanno risposto Abbiamo dovuto conservare qualcosa per la seconda stagione.

In effetti, nel film originale di Westworld, al quale si sono ispirati i creatori della serie, oltre al parco tematico del Far West, erano presenti anche quello medievale, quello romano, mentre nel sequel, quello futuristico.

Erica 

Commenti disabilitati su Westworld 2: introdotti due nuovi parchi, dopo quello a tema Far West

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.