Articoli

The Punisher: cancellato il panel del New York Comic – Con

Fra poche ore avrà inizio l’edizione 2017 del famoso New York Comic – Con, che ogni anno fa il pieno di ospiti e mostra molti spazi a tema.

Dopo la recente sparatoria di Las Vegas – definita come la peggiore nella storia degli Stati Uniti -, uno degli incontri è stato sospeso: si tratta di quello appartenente a The Punisher, nuova serie Netflix che debutterà entro la fine di quest’anno. La notizia arriva direttamente da Marvel, chiaramente in accordo con Netflix stesso: Siamo storditi e rattristati dall’atto insensato avvenuto questa settimana a Las Vegas. Dopo un’attenta considerazione abbiamo pensato che per The Punisher non sarebbe stato opportuno partecipare al New York Comic – Con. Il nostro pensiero continua a essere rivolto alle vittime e alle persone colpite da questa tragedia.

Particolare della locandina di The Punisher.

Una giusta decisione per un’America che in questo momento non ha bisogno di sentire parlare ulteriormente di armi e brutalità. In effetti, The Punisher punta infatti ad essere la serie più violenta presente sul catalogo di Netflix. a causa delle vicende e del modus operandi del protagonista. La storia è quella di Frank Castle (interpretato da Jon Bernthal, The Walking Dead) veterano di guerra che, dopo l’assassinio della famiglia, decide di diventare un cacciatore solitario e di punire da solo i criminali che circolano per le strade di New York.

Per non offendere la memoria delle 58 vittime e degli oltre cinquecento feriti di Las Vegas, la decisione finale è stata dunque quella di cancellare definitivamente l’incontro, evitando così di urtare la sensibilità delle persone.

Erica

Commenti disabilitati su The Punisher: cancellato il panel del New York Comic – Con

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.